Unai Emery: “la Liga è cambiata, anche qui si cerca di non prendere gol”

Unai Emery: “la Liga è cambiata, anche qui si cerca di non prendere gol”

Unai Emery – Il tecnico spagnolo Unai Emery ha concesso un’ intervista a “El Pais” nella quale ha parlato delle pretendenti al titolo della Liga e della professionalità dei grandi campioni, ma anche di un momento particolare che, a detta sua, starebbe attraversando il campionato spagnolo.

Ecco le sue dichiarazioni:

Unai Emery – Alla domanda sul perché in Serie A si vedano molti più gol in Liga, Emery ha risposto così: “Il calcio che vediamo oggi in Spagna si lega al messaggio di tenere la porta inviolata. Si guarda con cautela la porta avversaria. Tutto questo è arrivato fin qui. Le partite belle e attraenti, con entrambe le squadre che puntano a segnare, trasmettono energia e incertezza per 90 minuti, va contro l’organizzazione. La coperta è corta.

Real Madrid e Barcellona non sono costanti quando non sono motivate al massimo. I giocatori misurano lo sforzo contro avversari inferiori perché ritengono che anche senza andare al massimo vincono, ma a me non piace giocare col freno a mano. Invece l’Atletico, che è la squadra di Simeone, non va mai a mezza velocità

Cristiano RonaldoSergio RamosPiqué, così come Albiol o Iborra nella mia squadra: non sono giocatori a cui devi dire come comportarsi fuori dal campo, l’hanno interiorizzato. Sono modelli necessari, perché oggi ci sono ancora molti giocatori che non sono così responsabili con sé stessi. Vivono troppo oltre la loro professione, mentre oggi ti devi dedicare 24 ore al calcio”.

LEGGI ANCHE:

  1. Atalanta, Gasperini: “Ajax in gran momento, De Roon importante assenza”
  2. Juventus-Verona, Pirlo: “Non dobbiamo prendere uno schiaffo per reagire”
  3. Juventus-Verona, bianconeri frenati a Torino: la gara e il tabellino
  4. Ronaldinho positivo al coronavirus: “Non ho sintomi, sto bene “
  5. Cagliari-Crotone, così alla Sardegna Arena
  6. Lazio-Bologna, così la gara e le parole di Inzaghi e Mihajlovic
  7. Barcellona-Real Madrid, così il primo “Clasico” della stagione

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply