spot_img
HomeSerieANapoliUn clamoroso passo indietro: anche Garcia ci mette del suo!

Un clamoroso passo indietro: anche Garcia ci mette del suo!

di Massimo Lionetti

-

NAPOLI, UN PASSO INDIETRO: ANCHE GARCIA CI METTE DEL SUO – Che la Fiorentina fosse una delle squadre più in palla, più convinta e più difficili da affrontare non c’erano dubbi. Forse però nessuno si aspettava tale autorevolezza nell’espugnare lo stadio Maradona.

L’episodio che sposta tutto a favore dei gigliati, non lo identifico con le marcature dei gol, ma con l’infortunio di Anguissa sostituito da Raspadori e con relativo cambio modulo. Una scelta apparsa strana quella di Rudi Garcia che andava a sottrarre certezze alla propria squadra, già, in realtà, carenti.

Il gol del pari è frutto di un errore di Parisi e da quel momento in poi in campo si è vista solo la squadra di Italiano. L’ingresso in campo di Cajuste non è servito a correre ai ripari, ormai la confusione era totale.

Un clamoroso passo indietro: anche Garcia ci mette del suo!

Quello che i giocatori vivevano in campo ha poi fatto si che, come per magia, forze nuove ed energie fresche finissero nelle gambe dei gigliati sottraendo le stesse ai Campioni d’Italia.

Alla luce di questa sconfitta, già chiara a metà ripresa, non sono i punti in meno rispetto al Milan che preoccupano, ma la differenza di entusiasmo e di idee in campo rispetto ad una squadra come la viola.

Dopo la pausa parte la fase della stagione più importante, quella nella quale si definiscono gli obiettivi che con orgoglio, forza e passione dovranno essere perseguiti. Con lo Scudetto sulla maglia sarebbe un delitto non averne uno degno del recente successo.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari-Roma, Mourinho: “Ranieri un signore, io concentrato sul lavoro. Dybala? Pessimista”
  2. Salernitana, ora è buio totale: Sousa in bilico, sondato un ex Milan
  3. Osimhen-Napoli, è fase di stallo: tre nomi per l’eventuale sostituto
  4. Simeone, futuro con l’Atletico Madrid praticamente definito
  5. Genoa-Milan, Zangrillo: “Piccinini doveva guardare il gol di Pulisic”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter Thuram

Infortunio Thuram, la nota dell’Inter

0
INFORTUNIO THURAM - Breve nota dell'Inter che aggiorna sulle condizioni di Marcus Thuram, infortunatosi martedì nell'andata ottavi Champions League contro l'Atletico Madrid: nessuna lesione e...