ULTIME MERCATO NAPOLI PETAGNA – Bomba di mercato dell’ultima ora quella lanciata da Gianluca Di Marzio. Il Chelsea, secondo il giornalista di Sky, farebbe sul serio per Dries Mertens del Napoli. Il club inglese è piombato con decisione sull’attaccante belga, con l’obiettivo di portarlo in Inghilterra già in questa finestra di mercato.

Proprio in queste ore i due club stanno avendo dei contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Il Chelsea valuta Mertens 6-7 milioni di euro, considerando anche che il giocatore è in scadenza a giugno. Il Napoli però non ha ancora accettato, anzi ha fatto una controproposta: vendere adesso Mertens ma tenerlo in prestito fino al termine stagione. No secco dei londinesi.

ULTIME MERCATO NAPOLI PETAGNA – Sempre per quanto riguarda l’attacco, il Napoli ha praticamente chiuso l’operazione per Petagna con la Spal. Si parla di una cifra complessiva di circa 18 milioni, bonus compresi. L’attaccante classe ’95 si vestirà di azzurro a partire dal 1 luglio e terminerà la stagione con la Spal che non può fare a meno di lui per inseguire il sogno salvezza.

Probabilmente, nel caso in cui De Laurentiis dovesse accettare di vendere Mertens, potrebbe spingere ancora per avere subito la punta triestina. Ma Semplici è stato chiaro: Petagna non si muove prima di giugno. Vedremo come si concluderanno queste due vicende che sono una legata all’altra.

AGGIORNAMENTO 16:55 Secondo quanto riportato da Sky Sport, Andrea Petagna sosterrà nella mattinata di giovedì le visite mediche con il Napoli, ma si aggregherà alla squadra allenata da Gattuso solo a giugno: Petagna infatti rimarrà in prestito alla Spal fino al termine di questa stagione.

 

Capitolo difesa: le ultime su Kumbulla e Rodriguez

Per quanto riguarda Kumbulla, il discorso è rimandato a fine stagione. Nonostante l’accordo già raggiunto tra i due club, il classe 2000 ha deciso di prendere tempo, scegliendo di riflettere e di non farsi prendere dalla fretta degli ultimi giorni di mercato. Incontro positivo dunque ma niente firma per Kumbulla, con l’Inter che resta vigile e pronta eventualmente ad inserirsi.

Oggi pomeriggio, infine, è atteso l’ok dal Milan per Ricardo Rodriguez. Operazione in prestito oneroso (da 1 milione circa) con diritto di riscatto per altri 5 milioni. Il terzino svizzero è un giocatore fortemente richiesto da Gattuso che lo ha già avuto in rossonero.

AGGIORNAMENTO 16:08 Secondo Sky Sport l’affare Napoli Ricardo Rodriguez dovrebbe essere definitivamente tramontato; il Milan non ha accettato le condizioni – prestito con diritto di riscatto – presentate dal Napoli. Per Rodriguez, che nei giorni scorsi aveva accettato la proposta del Fenerbahce prima che la trattativa sfumasse definitivamente, si riapre adesso la possibilità di un trasferimento al Psv.

Articolo precedenteUFFICIALE: Barak è un nuovo giocatore del Lecce
Articolo successivoAtletico Madrid Cavani sempre più vicino: nuova offerta al PSG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui