[df-subtitle]Il portiere lascia i blucerchiati dopo quattro stagioni[/df-subtitle]
La notizia era già nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità: Emiliano Viviano si trasferisce dalla Sampdoria ai portoghesi dello Sporting Lisbona.
Il portiere, che ha già giocato all’estero con i londinesi dell’Arsenal, lascia il club blucerchiato dopo quattro stagioni. Nella capitale lusitana ritrova Sinisa Mihajlovic, che lo ho già allenato proprio a Genova nell’annata 2014/2015.
Questo il comunicato della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Sporting Clube de Portugal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Al portiere – 115 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e l’attaccamento dimostrati in queste quattro stagioni e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera“.
📄 #Viviano allo @Sporting_CP, il saluto di #Ferrero e della #Sampdoria ➡ https://t.co/nfiB23cvwq pic.twitter.com/CNTGeMKNFb
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 22, 2018
O nosso novo guarda-redes! 🙌🏻 #BemVindoViviano pic.twitter.com/msLRLVDu0x
— Sporting Clube de Portugal (@Sporting_CP) June 22, 2018