Il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino si è dimesso dal suo incarico. Dal Pino ha annunciato il suo addio tramite una lettera indirizzata ai Presidenti delle squadre di Serie A.
UFFICIALE: SERIE A, SI E’ DIMESSO IL PRESIDENTE DELLA LEGA DAL PINO
Di seguito la lettera con cui Dal Pino ha rassegnato le sue dimissioni:
“Cari Presidenti, cari Delegati, cari membri del Collegio dei Revisori e dell’Organismo di Vigilanza, in gennaio ho trasferito in California il centro della mia vita professionale e familiare. È pertanto impossibile continuare nel mio ruolo di Presidente della Serie A. È stato un onore presiedere l’Assemblea e il Consiglio di Amministrazione di questa Associazione e ringrazio tutti Voi per i due anni trascorsi insieme. Sin dall’inizio del mio mandato, ho cercato di affrontare i temi critici della Governance della Serie A e dell’innovazione, portando avanti la creazione di una Media Company e l’ingresso nel capitale dei fondi di Private Equity. Il primo progetto é stato realizzato nei fatti con il centro IBC di Lissone grazie al lavoro della struttura della Lega e spero che a breve avvenga anche la trasformazione della Governance con un modello di public company. La proposta dei fondi si è invece arenata per i motivi che conoscete. “
UFFICIALE: SERIE A, SI E’ DIMESSO IL PRESIDENTE DELLA LEGA DAL PINO
Dal Pino prosegue dicendo: “La bontà del progetto è stata poi purtroppo certificata da altri, con la Liga Spagnola che ha concluso un accordo con il Private Equity che aveva iniziato tutto con noi e con altre Leghe europee che stanno portando avanti la stessa visione strategica. Ho provato a proporre idee e innovazione in un contesto resistente al cambiamento. Sono orgoglioso di aver lavorato con una strettissima unità di intenti con la FIGC e ringrazio il Presidente Federale Gabriele Gravina, gentiluomo, amante di questo sport e guida ispirata del calcio italiano e dei principi di correttezza e lealtà sportiva con cui ho condiviso due anni di battaglie fianco a fianco per sopravvivere alla pandemia e per cercare di rilanciare il calcio italiano in mezzo ad infinite difficoltà esterne ed interne. Auguro a tutti Voi buon lavoro e molto successo”.
OLTRE A “LEGA SERIE A DAL PINO” LEGGI ANCHE:
- Tottenham, Kulusevski: “Qui grazie a Conte, alla Juve ho imparato tanto”
- Tiago Pinto su Zaniolo: “Non garantisco che resterà alla Roma”
- Morte Zamparini, scomparso l’ex presidente di Palermo e Venezia
- Juventus, Vlahovic: “Grazie Fiorentina. Qui scelta facile, combattere, vincere, non mollare”
- Sassuolo, Carnevali: “Lucca? Ieri avevamo l’accordo. Defrel e Raspadori…”
- Botman strizza l’occhio al Milan: “Club meraviglioso, ma rispetto il Lille”
- Sporting CP cede alla Lazio Jovane Cabral
- UFFICIALE: Ramsey ai Rangers in prestito: “Qui per la grandezza del club”
- Calciomercato Genoa, tutte le operazioni ufficiali
- UFFICIALE: Jovane Cabral è un nuovo giocatore della Lazio
- Beppe Riso: “Moro al Sassuolo un grande colpo. Su Frattesi e Tonali…”