UFFICIALE RANIERI SAMPDORIA – Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Ormai non ci sono più dubbi. Come riferisce Gianluca Di Marzio, l’ex allenatore della Roma ha firmato un contratto biennale con la società blucerchiata a 2 milioni di euro a stagione. Intesa totale raggiunta in giornata.

Ranieri porterà con sé uno staff composto da soli quattro membri. Il suo vice (ed ex cognato) Paolo Benetti, l’assistente tecnico Filippo Cornacchia e il preparatore atletico Paolo Bertelli, assistito da Carlo Spignoli. A loro si aggiungeranno anche Angelo Palombo (che sta momentaneamente guidando la Samp) il preparatore atletico Massimo Catalano e il video analyst Sergio Spalla.

UFFICIALE RANIERI SAMPDORIA – I primi contatti tra Sir Claudio e Ferrero sono partiti a seguito dei no di Gattuso e Pioli, andato nel frattempo al Milan. Dopo un primo summit c’era stata la prima apertura di Ranieri che aveva apprezzato il progetto tecnico della Samp senza però trovare l’intesa economica. Infine, trovata anche quella, ecco la fumata bianca.

E’ lui, quindi, il successore di Eusebio Di Francesco. Curiosamente si ripete lo stesso scenario avvenuto alla Roma la scorsa stagione quando Di Francesco fu esonerato a marzo, venendo sostituito proprio dal 67enne tecnico romano. E il primo avversario che Ranieri affronterà sarà proprio la Roma. Ah, il destino.

Articolo precedenteNapoli, Hamsik apre al ritorno: “Non lo escludo. In Cina mi sono abituato”
Articolo successivoGuardiola Foden: “Lui è il City. Non parte nemmeno per 500 milioni.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui