UFFICIALE PULGAR FIORENTINA – Nelle scorse ore, la Fiorentina ha presentato ufficialmente Erick Pulgar, centrocampista cileno proveniente dal Bologna, con cui molto bene ha fatto nell’ultima stagione, specie sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Assieme a Milan Badelj, tornato dopo un solo anno dalla Lazio, comporrà la mediana viola.
Queste le sue parole, riportate da “Sky Sport” : “C’è entusiasmo, un nuovo progetto. Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di cominciare. Porterò equilibrio. Ho parlato con Mihajlovic, ma quello che ci siamo detti resta fra noi. Ho salutato i compagni su WhatsApp. Firenze è una città bellissima, l’avevo già visitata in passato con la mia famiglia, Badelj? Abbiamo caratteristiche simili, voglio iniziare gli allenamenti per imparare da lui. Nell’ultimo anno sono cresciuto tanto, sia al Bologna che in Nazionale. Giocare con campioni come Vidal e Aranguiz ti fa crescere. Con la Fiorentina voglio arrivare il più in alto possibile. Il murales in Cile dedicato a me? Quando l’ho visto mi sono emozionato, è un orgoglio, un messaggio per i bambini che giocano per strada“.
[df-subtitle]Pulgar, il nuovo mediano della Fiorentina di Montella[/df-subtitle]
UFFICIALE PULGAR FIORENTINA – Pulgar lascia il Bologna dopo quattro anni. I rossoblu lo avevano acquistato nell’estate 2015 dall’Universidad Catolica, club cileno. Determinante è stato il suo rendimento nell’ultima parte della scorsa annata.