Adesso è ufficiale: Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo dell’armeno tramite un comunicato. L’ex Roma firma un contratto di due anni.

UFFICIALE: MKHITARYAN E’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER: IL COMUNICATO

Di seguito la nota dell’Inter:

” C’è un mondo, dentro a Henrikh Mkhitaryan. Ci sono tante lingue parlate, ci sono paesi visitati, squadre di club, compagni di squadra di nazionalità differenti, grandi allenatori. C’è il mondo, ma ci sono anche radici profonde, coperte da una malinconia ormai adulta, che da sempre lo guida, in campo e fuori. Il primo armeno della storia dell’Inter: parte da Yerevan la storia di Henrikh, il 21 gennaio 1989. Figlio di Hamlet, professione calciatore, ruolo attaccante. Nasce in Armenia, ma cresce in Francia il piccolo Henrikh. Perché papà gioca in seconda divisione francese, segna diversi gol. La simbiosi padre-figlio si rafforza proprio nel segno del pallone ma viene spezzata dalla malattia che lascia Henrikh senza Hamlet.

Armenia, Francia, Brasile, Ucraina, Germania e Inghilterra. Tante tappe, prima dell’Italia. A Roma in tre stagioni colleziona 116 stagioni e 29 gol, con la vittoria della Conference League. Dal divano della casa di Valence a Milano: il viaggio di Henrikh si arricchisce di un’altra tappa. A tinte nerazzurre, con il richiamo dell’Armenia, che ricorda le origini di un altro grande ex interista, Youri Djorkaeff.Benvenuto, Henrikh!”.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteRomagnoli, c’è l’offerta del Fulham: il difensore prende tempo
Articolo successivoSalernitana, De Sanctis: “Ederson rimane, Botheim e Diaz ci piacciono”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui