UFFICIALE, Maguire al Manchester United: è il difensore più costoso di sempre

UFFICIALE, Maguire al Manchester United: è il difensore più costoso di sempre

UFFICIALE MAGUIRE UNITED - Il difensore passa dal Liecester allo United per 90 milioni di euro: è record

UFFICIALE MAGUIRE UNITED – Signore e signori, ecco il difensore più costoso della storia del calcio: Harry Maguire. Il centrale inglese è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. La conferma arriva direttamente dal Leicester, ormai sua ex squadra, attraverso una nota ufficiale. Dopo due stagioni con le Foxes, quindi, Maguire approda ai Red Devils per 80 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro). Cifra record per un difensore.

Il costo del cartellino del classe ’93 supera infatti la cifra spesa dal Liverpool nel gennaio 2018 per strappare Van Dijk al Southampton. L’olandese che deteneva il record fu pagato ‘solo’ 87 milioni di euro: Maguire lo supera di pochissimo.

UFFICIALE MAGUIRE UNITED – Ecco il comunicato ufficiale del Leicester: “Il 26 inglese ha giocato le ultime due stagioni al King Power Stadium ma ora si sposterà all’Old Trafford dopo che il Leicester City ha accettato l’offerta record del Manchester United per lui. Maguire era arrivato alle Foxes nell’estate del 2017 e ha messo assieme 76 presenze col club segnando 5 gol in due stagioni in Premier League.

Durante il tempo trascorso a Leicester, Harry è diventato uno dei migliori difensori in campo internazionale e nell’estate del 2018 in Russia è diventato il primo giocatore del Leicester City a giocare con l’Inghilterra una fase finale del Mondiale. Il club ci tiene a ringraziare Harry per il suo contributo in un periodo di continua crescita per la società e apprezza molto la sua professionalità e il suo impegno anche durante le recenti negoziazioni con il Manchester United.

Da tutti noi del Leicester City, i migliori auguri per la nuova avventura”.

LE PRIME PAROLE – Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali dei Red Devils, Maguire ha dichiarato: “Sono felice di aver firmato per questo club. Ringrazio il Leicester, ma quando il Manchester United ha bussato alla mia porta, è stata un’opportunità incredibile. Sono entusiasta dei piani che Solskjaer ha per la squadra. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni e iniziare la stagione”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply