UDINESE TUDOR – Sono costate molto care a Igor Tudor le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Roma, nelle quali l’Udinese incassato ben 11 reti e 1 solo gol segnato. La notizia circolava già nelle scorse ore, ma prima è arrivata l’ufficialità: il club friulano ha esonerato il tecnico croato, subentrato al termine della scorsa stagione a Davide Nicola.
Questo il comunicato della società: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento“.
UDINESE TUDOR – Diversi sono i candidati a prendere il posto dell’ex difensore di Juventus e Siena. Il sogno è Gennaro Gattuso, ma la pista è molto diffcile. Più papabili Ballardini, Guidolin, Colantuono – per il quale si tratterebbe di un ritorno – e Prandelli.
L’Udinese è al momento quattordicesimo in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Eppure l’inizio era stato positivo, con il successo casalingo sul Milan. Ma i tre successivi ko avevano già complicato tutto.
L’obiettivo è una salvezza tranquilla, che non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza. Nel prossimo turno di campionato i bianconeri sfideranno il Genoa allo stadio Luigi Ferraris.