Lucas Leiva ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista brasiliano ha tenuto una conferenza stampa a Porto Alegre, città della sua prima ed ultima squadra, il Gremio, per comunicare la fine della sua carriera. L’ex Lazio appende gli scarpini al chiodo a causa di un problema cardiaco scoperto lo scorso Dicembre.
UFFICIALE: LUCAS LEIVA ANNUNCIA IL RITIRO PER PROBLEMI CARDIACI
Queste le sue parole: “Voglio ringraziare il Gremio per tutto il supporto che mi ha dato in questi tre mesi. Oggi annuncio il mio ritiro. E’ stato un periodo difficile e credo che sia la prima volta che mi vedere piangere. Sto finendo dove avrei voluto finire, ma non nel modo in cui avrei voluto finire. Sono sicuro che adesso si aprirà un nuovo capitolo. Speravo che la situazione potesse migliorare, ma così non è stato. La mia salute viene prima di tutto”.
Nel suo lungo post Instagram in cui ha ripercorso tutta la sua carriera, Lucas Leiva ha speso due parole anche sulla Lazio, con cui ha trascorso cinque stagioni. Un periodo che il brasiliano ricorda così: “Il destino ha voluto portarmi nella città più incredibile d’Europa: Roma. Con tutto il suo fascino i suoi tifosi caldissimi, sono riuscito ad entrare nella storia del club! Sono stati cinque anni meravigliosi; come si dice a Roma, SEMPRE FORZA LAZIO”.
OLTRE A “UFFICIALE: LUCAS LEIVA ANNUNCIA IL RITIRO PER PROBLEMI CARDIACI” LEGGI ANCHE:
- Haaland, decade la clausola rescissoria: ecco a quanto ammontava
- Di Lorenzo: “Lo Scudetto come Maradona e sul Milan in Coppa…”
- L’impatto di Laurienté con il calcio italiano
- Italia, convocati Mancini qualificazioni Euro 2024: ci sono anche novità
- De Jong: “Voglio restare al Barça e giocare nel nuovo Camp Nou”
- Empoli, Vicario: “Obbligato ad una pausa forzata, ci vorrà tempo”
- Atalanta, Zapata piace all’Everton: il colombiano può partire
- Gavi-Barcellona, sarà addio? “Non possono rinnovare il contratto”
- Spalletti: “Milan-Napoli ai quarti? È da incompetenti dire che…”