ATALANTA DEMIRAL JUVENTUS – Prima la decisione di non esercitare l’opzione per il riscatto, poi il ripensamento e adesso l’ufficialità: Merih Demiral è a tutti gli effetti un giocatore dell’Atalanta. Il club nerazzurro ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo il difensore turco dalla Juventus. Ai bianconeri andranno 20 milioni di euro più 8 di bonus, oltre ad un 10% sulla futura rivendita.
UFFICIALE: L’ATALANTA HA RISCATTATO DEMIRAL DALLA JUVENTUS
Come riporta Calciomercato.com, però, il futuro dell’ex Sassuolo sarà probabilmente lontano da Bergamo. L’intenzione dell’Atalanta è infatti quella di vendere il giocatore nonostante il riscatto, per un affare alla Romero. Demiral piace sia in Italia, con Inter, Roma e Fiorentina alla finestra, che all’estero, e più precisamente in Premier League.
Di seguito il comunicato dell’Atalanta:
“Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.
Ventiquattro anni compiuti a marzo, Merih ha vestito 42 volte la maglia nerazzurra nella sua prima stagione a Bergamo, facendosi apprezzare per personalità, temperamento e decisione. Dopo gli ottavi di finale è stato nominato player of the week di UEFA Europa League per la sua notevole prestazione a Leverkusen contro il Bayer. Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League.”
LEGGI ANCHE:
- Mercato Verona, Simeone tutto gialloblù: la comunicazione ufficiale odierna
- Bayern, pronto l’assalto a Manè: offerti 40 milioni di euro al Liverpool
- Intervista Leonardo: “Mio addio non c’entra con Mbappè. Ibra e Messi…”
- Cremonese, fatta per Vasquez: affare da circa 10 milioni di euro
- Monza, primo rinforzo in arrivo: accordo trovato con Ranocchia