CHAMPIONS LEAGUE FINAL EIGHT – Ora è ufficiale: la prossima Champions League verrà assegnata tramite una Final Eight che si disputerà a Lisbona, in Portogallo.

Come riporta la Gazzetta dello sport: “La decisione è stata presa dal comitato esecutivo della Uefa. Anche l’Europa League si concluderà con una Final Eight da giocare in Germania. La Supercoppa Europa si svolgerà invece a Budapest“.

Le date di assegnazione dei trofei saranno: 23 agosto per la finalissima di Champions League. A Lisbona, quindi, si disputeranno anche quarti di finale e semifinali. Per quanto riguarda invece l’Europa League, la fase finale verrà disputata tra Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia. Quest’ultima sarà anche la sede della finale che si disputerà due giorni prima della finale di Champions League, il 21 agosto.

Le date degli incontri del massimo trofeo europeo per club saranno: quarti di finale tra il 12 e il 15 agosto, semifinali il 18 e il 19 agosto e finale, per l’appunto il 23 agosto.

Gli accoppiamenti verranno decisi dal sorteggio che si terrà a metà luglio a Nyon; 4 squadre già qualificate – Atalanta, Psg, Atletico e Lipsia – altre quattro che usciranno dagli incontri ancora in sospeso, ovvero Juve-Lione, Barcelona-Napoli, Man City-Real Madrid e Bayern-Chelsea.

Nelle prossime ore verranno anche ufficializzate le date in cui verranno disputati i match di ritorno degli incontri ancora in sospeso.

 

Articolo precedenteNapoli Juve incrocio mercato: ecco i nomi in ballo
Articolo successivoManchester City Arsenal: torna la Premier League, le probabili formazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui