spot_img
HomeSerieAJuventusUFFICIALE Juve, lascia il caposcout Tognozzi: la nota

UFFICIALE Juve, lascia il caposcout Tognozzi: la nota

-

UFFICIALE JUVE TOGNOZZI – La notizia era già nell’aria, ma prima è giunta l’ufficialità: si dividono le strade della Juventus e del caposcout Matteo Tognozzi.

Quest’ultimo diventerà a breve il nuovo direttore sportivo del Granada.

UFFICIALE JUVE TOGNOZZI – Qui la nota dei bianconeri: “Dopo oltre sei anni di lavoro insieme, si conclude il percorso lavorativo di Matteo Tognozzi alla Juventus. Matteo, arrivato a Torino nel luglio 2017, ha messo per anni il suo talento, il suo valore e la sua esperienza nel delicato lavoro di scouting al servizio del Club. Inizialmente ha ricoperto infatti il ruolo di Foreign Countries Scouting Supervisor, da marzo 2018 è diventato Scouting Manager, da novembre 2022 Head of Scouting. 

Il suo focus, si diceva, è stato appunto la ricerca di giovani talenti, in particolare in Sudamerica, Europa e Italia: un lavoro davvero fondamentale per la crescita di un club sportivo e soprattutto per la costruzione di un futuro vincente. Un lavoro che lo ha anche portato, nel 2019, a conseguire la qualifica di Direttore Sportivo, a seguito dell’esame FIGC, superato con una tesi dedicata proprio a questo argomento, dal titolo “Il mio viaggio: appunti di uno scout”.

Per Matteo Tognozzi inizia ora una nuova avventura: non possiamo che ringraziarlo per il lavoro e il percorso svolto insieme, e auguragli il meglio per la sua carriera“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Gasperini Real Madrid

Gasperini: “Percorso fantastico, in tanti tifavano per noi. Sul Real Madrid...

0
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha espresso una netta preferenza per il Real Madrid nella finale di SuperCoppa Europea Di partite simili, nel corso degli...