HALLER BORUSSIA DORTMUND – Il Borussia Dortmund ha annunciato l’arrivo dell’erede di Erling Haaland. Sebastien Haller è un nuovo giocatore del BVB. L’attaccante ivoriano arriva a titolo definitivo dall’Ajax e vestirà la maglia numero 9, proprio quella lasciata libera dal fuoriclasse norvegese.

UFFICIALE: HALLER E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL BORUSSIA DORTMUND

Di seguito il comunicato del Borussia Dortmund:

“Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Sébastien Haller. Il 28enne nazionale della Costa d’Avorio si trasferirà dall’Ajax Amsterdam al BVB, con cui ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2026. 

Siamo molto contenti di essere riusciti a ingaggiare Sébastien Haller, un centravanti stagionato che ha recentemente fatto scalpore in Champions League, ma che conosce anche la Bundesliga in particolare e ha già dimostrato la sua classe e l’alta qualità delle rifiniture lì”, afferma Il nuovo direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl e continua: “Il pacchetto complessivo è molto promettente. Sébastien ha un alto livello di presenza fisica ed è anche molto resistente fisicamente. Con la sua esperienza, può dare supporto e stabilità ai nostri giovani giocatori in attacco. Nei colloqui con noi, ha chiarito che vorrebbe ottenere qualcosa con BVB”.

Haller era già a Dortmund alla fine di giugno per farsi un’idea del BVB, del suo centro di formazione e, ultimo ma non meno importante, del SIGNAL IDUNA PARK. Mette così la sua anticipazione per il tempo in giallonero: “È un grande stadio, ma il più grande stadio non è niente senza i suoi tifosi. Non vedo l’ora di poter sentire il supporto di oltre 80.000 spettatori come parte della famiglia BVB. Speriamo di ottenere grandi cose insieme nei prossimi anni e poi poter festeggiare insieme.

Haller si unirà alla squadra il prossimo fine settimana e prima completerà la diagnostica obbligatoria delle prestazioni con il gruppo di giocatori nazionali. In futuro indosserà la maglia numero 9 di un classico centravanti del BVB.”

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteMilan, fatta per il riscatto di Messias: il giocatore in sede per la firma
Articolo successivoShakhtar Donetsk, risoluzione del contratto per De Zerbi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui