Ufficiale Bundesliga – La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma oggi è arrivata l’ufficialità: il 16 maggio ripartirà il campionato tedesco. L’amministratore delegato della DFL Christian Seifert, ha annunciato che il via libera è arrivato grazie alla decisione definitiva della cancelliera Angela Merkel. L’ad della Bundesliga, durante una conferenza stampa ha annunciato:

 “Il rischio di infezione è estremamente basso e sicuramente non più alto di altri settori”.

L’obiettivo è quello di portare a termine il campionato entro la fine di giugno, ma non tutte le squadre hanno accolto con entusiasmo la data del 16 maggio. Diversi club, infatti, avrebbero preferito un tempo maggiore per permettere ai propri tesserati di recuperare la forma fisica necessaria ad affrontare numerose partite. La Bundesliga, sino ad ora, è l’unico campionato europeo con una data di ripartenza.

Ufficiale Bundesliga – Nei prossimi giorni, anche la Serie A potrebbe annunciare una data. Il Premier Giuseppe Conte e il Ministro dello Sport Spadafora, infatti, incontreranno la Lega per discutere il protocollo sanitario e cercherà di dare il via libera definitivo alla ritorno in campo. I tesserati dei vari club, intanto, hanno ricevuto il permesso di effettuare allenamenti individuali. Tuttavia, la Serie A non riprenderebbe prima della fine del mese di maggio.

Articolo precedentePisa Moscardelli alla Gazzetta: “Non smetto!”
Articolo successivoTorino Giampaolo è il sogno per la panchina in caso di addio di Longo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui