Ufficiale: Benevento, arriva la firma di Diabaté

Ufficiale: Benevento, arriva la firma di Diabaté

Nuovo rinforzo per De Zerbi

Diabaté arriva in Campania con la formula del prestito fino a giugno

Il Benevento continua a rinforzarsi con l’obiettivo di centrare una difficilissima salvezza.

È ufficiale l’ingaggio di Cheick Diabaté, attaccante maliano che arriva con la formula del prestito fino a giugno dai turchi dell’Osmanlispor.

Se l’esperienza in Super Lig del giocatore classe 1988, che in Nazionale conta 37 presenze e 15 gol, non è stata positiva, altrettanto non può dirsi per il periodo trascorso in Francia. Tra il 2010 e il 2016 Diabaté ha infatti segnato 63 reti in 144 gare ufficiali con la maglia del Bordeaux, mentre gli ultimi mesi della scorsa stagione tra le fila del Metz ha raccolto 14 presenze e 8 marcature.

Ora l’attaccante, alto 1,94 m e un vero e proprio ariete d’area, è pronto ad aiutare la squadra di Roberto De Zerbi.

Questa la nota del club di Oreste Vigorito: “Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con l’Osmanlispor FK per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cheick Diabaté. Primo calciatore maliano nella storia del Benevento Calcio, Cheick Diabaté arriva nel Sannio dopo una breve parentesi all’Osmanlispor FK in Turchia. La sua carriera lo ha visto protagonista, soprattutto, nella francese Ligue 1, dove prima con la casacca del Bordeaux e successivamente con quella del Metz (stagione 2016/2017) ha messo a segno 74 reti in 166 presenze. Mister De Zerbi per i prossimi mesi avrà a disposizione un nuovo centravanti nella sua rosa“.

Previous Roma, senti Alisson: "Futuro? Ne riparliamo a giugno..."
Next Yerry Mina: " Quando Messi si è avvicinato, mi è venuta la pelle d'oca "

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.