BEN YEDDER MONACO – Nelle scorse ore, Wissam Ben Yedder, attaccante francese – ma con origini tunisine – era a Monaco per sostenere le visite mediche con il club di Ligue 1.
Poco fa è arrivata l’ufficialità: il centravanti è un nuovo giocatore della squadra del Principato allenata da Jardim. I monegaschi hanno versato al Siviglia i 40 milioni di clausola rescissoria. Nell’ultima stagione in Andalusia, Ben Yedder ha segnato 30 gol in 50 presenze.
[df-subtitle]Ben Yedder, il nuovo bomber del Monaco che prenderà il posto di Falcao[/df-subtitle]
BEN YEDDER MONACO – Per il calciatore si chiude quindi un triennio molto importante nel capoluogo iberico. Approdato a Siviglia nell’estate 2016, e proveniente dal Tolosa, in tre anni Ben Yedder ha realizzato 70 reti. Per tutti gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina biancorossa è sempre stato un elemento imprescindibile. E nel 2018 ha anche esordito con la mgalia della Nazionale francese, con cui finora conta 4 presenze e 1 marcatura.
Ma alcune settimane fa aveva manifestato la volontà di cambiare e di intraprendere una nuova esperienza. Ora al Monaco prenderà l’eredità di Radamel Falcao, destinato ai turchi Galatasaray e molto vicino al trasferimento a Istanbul. Dopo l’ultima annata piuttosto travagliata e con infinite difficoltà, con in panchina Jardim ed Henry, i moneghaschi vogliono risalire e tornare a stupire. Molto importanti saranno i gol di Ben Yedder.