Ufficiale Barcellona, Bartomeu si è dimesso: le parole del Presidente

BARCELLONA PRESIDENTE BARTOMEU – Era un po’ nell’aria, ma ora è ufficiale. Josep Maria Bartomeu si è dimesso dall’incarico di Presidente del Barcellona. Finisce qui dopo sette anni, ed in particolare dopo un’ultima annata particolarmente complicata soprattutto dalla vicenda Messi, l’avventura del 57enne alla guida del club blaugrana.

BARCELLONA PRESIDENTE BARTOMEU – Dopo l’annuncio del Barcellona tramite i suoi canali ufficiali, l’ormai ex Presidente dei catalani ha rilasciato una conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“Ho sempre difeso il principio che l’autocritica ci rende tutti migliori, ma qui si è mancato proprio di rispetto. Sono stato insultato e minacciato, sia io che la mia famiglia. Dopo l’eliminazione in Champions la cosa più facile da fare sarebbe stata andarsene, ma c’erano da prendere delle decisioni in mezzo a una crisi mondiale senza precedenti. Non lo avrebbe certo potuto fare una Commissione di gestione con funzioni limitate… Chi avrebbe scelto il nuovo allenatore? Chi avrebbe difeso la continuità di Messi? Abbiamo accettato di entrare in una Superlega europea di club. Questa decisione dovrà essere ratificata dalla prossima assemblea. Inoltre abbiamo approvato il formato del nuovo Mondiale per club. Il restyling interno della squadra doveva essere fatto prima. Lo riconosco e me ne sono assunto le responsabilità convocando le prossime elezioni presidenziali a marzo. Dovevamo ringiovanire la rosa e cambiare certe dinamiche. Questo ha portato alla cessione di calciatori fondamentali, che voglio ringraziare anche oggi per il loro contributo. Abbiamo portato in prima squadra giovani del Barça B e talenti del futuro.”

BARCELLONA PRESIDENTE BARTOMEU – I MOTIVI PRINCIPALI

BARCELLONA PRESIDENTE BARTOMEU – Dietro alla decisione di Bartomeu ci sarebbe anche una sorta di protesta nei confronti della presa di posizione del governo catalano, il quale ha respinto la richiesta del club di posticipare le elezioni presidenziali previste per il prossimo 1 Novembre. Bartomeu aveva infatti chiesto il rinvio per garantire la sicurezza dei partecipanti a fronte dell’emergenza Covid. A riportarlo è il quotidiano catalano Sport.

 

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS