UDINESE CALCIATORI STRANIERI – Come riportato da tuttoudinese.it nelle serata di ieri, secondo uno studio del CIES (International Center for Sports Studies), l’Udinese è la quinta squadra in Europa per utilizzo di calciatori stranieri. La percentuale si ferma al 77,1%.

Al primo posto troviamo l’Arsenal con l’83,9% e alle spalle del club di Londra Inter (83,4), Chelsea 80,1%.

Anche le altre italiane spiccano in questa speciale classifica: al 6° posto il Napoli, al 7° la Lazio all’8° posto la Roma e al 9° la Fiorentina. Ben 6 squadre italiane, dunque, nelle prime dieci posizioni nell’analisi dell’utilizzo dei calciatori stranieri. Una classifica fatta prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei negli ultimi dieci anni e le 42 squadre sempre presenti nella massima serie.

Sempre secondo quanto riportato da tuttoudinese.it, un altro studio del CIES, che prende invece in considerazione l’utilizzo di giocatori di nazionalità diverse,  la Roma è in testa con 37. Alle sue spalle il Genoa con 36 e lo Schalke con 34.

Nelle prime dieci posizioni altre squadre italiane fra cui di nuovo l’Udinese al settimo posto “ferma” a quota 31 giocatori di nazionalità differente utilizzati dal 2010 al 2019. Presenti anche Fiorentina a quota 32, Inter a 30, Lazio 28, Juventus e Milan 27 e Napoli 26. tutte nelle prime posizioni di questa speciale classifica.

Articolo precedenteGenoa, cambio dirigenziale in vista, via Capozucca?
Articolo successivoUdinese – Napoli: incrocio anche sul mercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui