[df-subtitle]Domani sera alle ore 19 si giocherà Udinese – Lazio con diretta su Sky: i precedenti tra le due squadre.[/df-subtitle]
Quella di domani sera sarà la sfida numero 79 tra le due squadre. La Lazio è in vantaggio sia nel computo delle vittorie 35 a 24, con 19 pareggi, che in quella dei gol segnati: 125 a 101.
Restando agli incontri nelle mura amiche invece su 39 partite, il vantaggio dei biancocelesti è di 15 a 13, con 59 gol fatti e 57 subiti.
In casa l’Udinese ha ottenuto l’ultima vittoria contro la Lazio il 20 aprile del 2013, era un’Udinese diversa, che lottava per un posto in Europa e l’allenatore dei friulani era ancora Guidolin. Il gol fu segnato dal capitano Di Natale, ma quel match vide nascere la stella di Zielinski con l’allenatore veneto che a fine partita sentenziò: “L’ho visto la prima volta che era poco più di un bambino, gracile e magro ma con due piedini… Mi sono detto: ‘Questo lo devo curare con attenzione, perché ci sono le stimmate del giocatore”
In generale l’ultima vittoria dell’Udinese è invece del 25 settembre del 2014, Therau segnò la marcatura decisiva e ella distinta di quelle due squadre restano oggi solo Strakosha (che era la riserva di Marchetti) e Murgia che restarono in panchina, Lulic e Parolo che giocarono titolari dal 1′ e nell’Udinese il solo Badu, attualmente fermo ai box per infortunio.
L’ultimo Udinese – Lazio, datato 8 aprile 2018, ha visto la vittoria per 2-1 con rete iniziale di Lasagna, pareggio di Immobile e gol decisivo di Luis Alberto.
Le due squadre arrivano a questa sfida in salute: la Lazio ha sconfitto nettamente il Genoa, ritrovando i gol di Immobile e Milinkovic-Savic, l’Udinese – con al momento la seconda miglior difesa del campionato – con un colpaccio esterno targato De Paul fa suoi 3 punti in casa del Chievo.
La Lazio ha 9 punti e sogna la vittoria per entrare di prepotenza nella lotta Champions League, in attesa del derby del prossimo turno, l’Udinese invece, subito alle spalle a quota 8, con un successo balzerebbe nelle parti nobili della classifica e confermerebbe la crescita di queste settimane.
Behrami è l’ex di lusso di una partita che in passato ha registrato nomi importanti come Sergio, Pinzi, Fiore, Giannichedda, Baronio, Handanovic, Basta – che potrebbe ritrovare la sua ex squadra giocando dal 1′- giusto per citare alcuni fra i nomi più importanti.