[df-subtitle]In una nota ufficiale il club ha detto la sua sul risalto mediatico dato ai cori durante Udnese Roma di sabato pomeriggio[/df-subtitle]
Questo il comunicato ufficiale diramato dall’Udinese sul risalto mediatico dato ai cori allo stadio durante la partita tra Udinese e Roma:
“Udinese Calcio assiste in queste ore al risalto dato da alcuni organi di stampa nazionali ai cori inneggiati allo stadio dai tifosi, in occasione di Udinese – Roma. La società è da sempre impegnata nel promuovere un tifo corretto, capace di coinvolgere le famiglie e i tanti tifosi che sostengono con grande orgoglio la squadra. I fatti supportano ed evidenziano l’impegno della società nel dialogo con le tifoserie friulane, e la storica correttezza di queste ultime. Quanto avvenuto allo stadio ieri è da stigmatizzare; vanno respinti, tuttavia, giudizi mediatici su fatti attualmente al vaglio degli organi di giustizia sportiva cui spetterà di dare la corretta dimensione del coinvolgimento del tifo friulano”.