Domani pomeriggio alle ore 15 a Udine si giocherà Udinese – Atalanta, questi sono i precedenti tra le due squadre

Quella di domani tra Udinese e Atalanta sarà la sfida numero 69 in totale: 27 le vittorie per i friulani, 23 i pareggi e 18 i successi dei bergamaschi. Udinese in vantaggio anche nel computo totale dei gol: 80 a 74. Nelle sfide in casa il vantaggio dei bianconeri, domani guidati da Nicola, è netto: 20 a 7, con 7 pareggi in un totale di 34 sfide e con 54 a 32 il computo dei gol segnati.

L’ultima partita nello scorso campionato a Udine è stata vinta il 29 ottobre del 2017 dai padroni di casa per 2-1, con i gol di De Paul e Barak che ribaltarono il vantaggio siglato da Kurtic. L’ultima vittoria atalantina a Udine risale addirittura al 2009, 3-1 finale per gli ospiti e i gol firmati da Tiribocchi, Valdes e De Ascentis, mentre per i padroni di casa ci fu il momentaneo pareggio di Lodi. Da allora su 7 sfide 4 vittorie dell’Udinese e 3 pareggi. L’ultima sfida assoluta invece tra le due formazioni, datata 31 marzo 2018 a Bergamo ha visto la squadra di Gasperini imporsi per 2-0 con i gol di Petagna e Masiello.

Le due squadre arrivano da situazioni differenti, l’Udinese con il cambio di panchina ha conquistato 4 punti pesanti per la sfida salvezza grazie alla vittoria sulla Roma e al pareggio di Reggio Emilia col Sassuolo, l’Atalanta dopo il ciclo di 5 vittorie consecutive invece è stata fermata prima dall’Empoli in rimonta e poi in casa dal Napoli. I padroni di casa inseguono una vittoria fondamentale per la salvezza, l’Atalanta invece per continuare a sognare un posto in Europa.

Articolo precedenteChiellini, grande prova contro l’Inter: “Superati i trent’anni è oramai la quint’essenza della juventinità”
Articolo successivoSerie A, Napoli – Frosinone [LIVE]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui