Il Barcellona non riesce a sfondare il muro eretto da Lopes ed è costretto ad accontentarsi dello 0-0, sul campo del Lione, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

L’inizio è tutta di marca francese, che nei primi minuti sfiorano il vantaggio con il gioiellino Terrier, sostituto dello squalificato Fekir, e con Aouar, ma entrambi i tentativi vengono respinti in calcio d’angolo.

I blaugrana dopo 15 minuti d’apnea iniziano a prendere campo, e al 19′ è decisiva un’uscita di Lopes a chiudere su Dembelè. Lione che quando attacca però da sempre la sensazione di poter far male; come in chiusura di prima frazione, quando ci prova ancora Terrier al termine di una straordinaria azione corale, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

Nella ripresa il Barcellona decide di alzare il ritmo costringendo gli avversari sulla difensiva, con Lopes che si erge a protagonista; l’estremo difensore di casa respinge tutti gli attacchi portati da Messi e company, e quando non ci arriva, Suarez in girata manda a lato di un soffio.

Valverde si gioca anche la carta Coutinho per provare a scardinare la resistenza avversaria, ma Lopes si supera prima su Messi e Suarez, poi usa l’istinto su un bolide dalla distanza di Busquets.

Si deciderà tutto quindi al ritorno, nel tempio del Barcellona che dovrà obbligatoriamente vincere per continuare il cammino verso Madrid.

[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]

Lione-Barcellona 0-0

Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele (84′ Cheikh), Aouar; Traoré (69′ Tousart), Depay, Terrier (76′ Cornet); Dembélé. All. Genesio.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto (81′ Vidal), Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Dembélé (67′ Coutinho). All. Valverde.

Arbitro: Cakir

Ammoniti: Aouar (L), Dubois (L), Sergi Roberto (B), Semedo (B)

Articolo precedenteChampions League: Liverpool-Bayern 0-0, i tedeschi reggono a Anfield
Articolo successivoESCLUSIVA EC – Koliński (Przeglad Sportowy): “Teodorczyk vero rapace d’area, e quel feeling con Wszołek…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui