[df-subtitle]Griezmann guida i colchoneros alla vittoria contro il Bruges. Il Porto ringrazia Marega e batte il Galatasaray[/df-subtitle]Nel Mercoledi di Champions League oltre alle vittorie delle italiane Napoli e Inter, vincono anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund che guidano il gruppo A. Negl spagnoli protagonista assoluto Antoine Griezmann autore di una doppietta e un assist.

[df-subtitle]Gruppo A[/df-subtitle]

L’Atletico non fallisce l’appunto casalingo contro il Bruges trascinato dal solito Griezmann. Il francese apre le marcature al minuto 28′; stop e sinistro preciso alle spalle di Letica. Gli avversari però chiudono il primo tempo in parità grazie al gran tiro di Groeneveld che sorprende Oblak. Serve ancora Le Petit Diable per togliere dai guai ai colchoneros; la doppietta del numero 7 arriva al 67′ con un sinistro angolato su assist di Diego Costa. A mettere la parola fine al match invece è Koke, che sfrutta l’assist di un sontuoso Griezmann, per siglare il definitivo 3-1.

Borussia Dortmund a braccetto con gli spagnoli dopo la vittoria per 3-0 sul Monaco. Dopo che il primo temp si era concluso senza reti, nella ripresa gli uomini di Favre si scatenano; al 51′ il giovanissimo Larsen, entrato ad inizio tempo, sfrutta un filtrante di Sancho per freddare Benaglio. Al 68′ Alcacer ha la grande occasione per il 2-0 ma sbaglia un calcio di rigore. Lo spagnolo si rifà qualche minuto più tardi insaccando su perfetto assist di Reus. Al 92′ ecco il tris; Larsen va via sulla sinistra, palla al centro per il liberissimo Reus che non può sbagliare.

Classifica: Atletico Madrid 6; Borussia Dortmund 6; Monaco 0; Bruges 0.

[df-subtitle]Gruppo D[/df-subtitle]

Lo Schalke dopo la prima vittoria in campionato, fa il bis in Champions sul campo della Lokomotiv Mosca. Nel primo tempo Fahrmann è super su Idowu permettendo ai suoi di andare al riposo sullo 0-0. Il resto poi lo fa McKennie, che all’88’ con un colpo di testa su azione d’angolo regala 3 punti preziosi al team di Tedesco.

Vittoria di misura anche per il Porto sul Galatasaray. Prima occasione del match firmata Nagatomo, che si fa neutralizzare però il sinistro da Casillas. Ad inizio ripresa i padroni di casa passano subito; angolo di Alex Telles e capocciata vincente di Marega. I turchi, nel finale, avrebbero l’opportunità di pareggiare, ma Rodriguez sbaglia da ottima posizione.

Classifica: Schalke 4; Porto 4; Galatasaray 3; Lokomotiv Mosca 0.

Articolo precedenteAncelotti: “Gol al tempo giusto. La mente ha fatto la differenza”
Articolo successivoInter, Spalletti: “Complimenti a Nainggolan, abbiamo fatto abbastanza bene”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui