[df-subtitle]I turchi, battuti 3-2 dal Porto, finiscono in Europa League [/df-subtitle]Le ultime due gare del gruppo D di Champions League servivano soltanto per stabilire chi sarebbe stata la terza classificata tra Galatasaray e Lokomotiv Mosca, con Porto e Schalke già qualificate per gli ottavi.
A spuntarla alla fine sono stati i turchi, nonostante la sconfitta casalinga contro il Porto. Sul terreno amico parte forte il Galatasaray che sfiora il gol prima con Rodrigues poi con Derdiyok, ma a passare sono i portoghesi grazie allo stacco aereo di Felipe su punizione di Alex Telles. Al 40′ gli ospiti raddoppiano su calcio di rigore calciato dal bomber Marega. Qualche minuto piu tardi penalty anche per il Galatasaray, che con Feghouli accorcia le distanze. Nella ripresa ancora sciuponi i padroni di casa, a differenza del Porto, che con Sergio Oliveira trova l’1-3. Match che si riapre poco dopo grazie al gol in scivolata di Derdiyok che riaccende le speranze per i padroni di casa. L’occasionissima per il pari l’ha spreca Feghouli, che colpisce la traversa sul “suo” secondo rigore di giornata.
Poco male comunque per il Galatasaray che può “festeggiare” la conquista dell’Europa League vista la contemporanea sconfitta del Lokomotiv Mosca sul campo dello Schalke. Partita molto equilibrata, decisa al minuto 91′ dal tapin vincente di Schopf. Lokomotiv fuori dalle competizioni europee.
Classifica: PORTO 16; SCHALKE 11; Galatasaray 4; Lokomotiv Mosca 3.