Tutto su Frosinone – Napoli

Presentazione dettagliata di Frosinone - Napoli

Frosinone e Napoli si affrontano domenica 10 gennaio alle 15:00 allo stadio Matusa, match valido per il  19° turno del campionato di serie A.

ULTIME DALLE SEDI:

QUI NAPOLI: Sarri col Frosinone  recupera Jorginho squalificato che dovrebbe ritornare a far coppia centrocampo con risparmiato Allan. A completare il reparto di metà campo si sarà Hamsik . In attacco solito terzetto con Callejon, Higuain ed Insigne (favorito su Mertens). Anche  in difesa non dovrebbero esserci novità con Albiol e Koulibaly al centro, Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. Il belga, così come Gabbiadini, scalpitano e saranno armi importanti a gara in corso.  Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri -come riporta il sito ufficiale del club azzurro-  hanno preparano il match contro il Frosinone per la 19esima giornata di Serie A di domani allo stadio Matusa (ore 15). La squadra ha svolto attivazione senza pallone in avvio e successivamente intensa seduta tecnico tattica. Chiusura con schemi su palla inattiva e partitina a campo ridotto. Questi i convocato di Maurizio Sarri: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Strinic, Ghoulam, Albiol, Chiriches, Luperto, Koulibaly, Chalobah, David Lopez, Jorginho, Valdifiori, Allan, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Higuain.

QUI FROSINONE: Seduta di allenamento, ieri,  dei giallazzurri che nel pomeriggio hanno lavorato a Ferentino in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Come riporta il sito uffile dela societò, l’allenamento ha visto Frara e compagni impegnati in una serie di esercitazioni tecnico tattiche. Carlini ha lavorato a parte, solamente fisioterapia in vece per Aleandro Rosi. Domani alle 13:30 si terrà la conferenza stampa di mister Roberto Stellone, alle 14:30 è in programma la seduta di rifinitura al Comunale di Ferentino. Nel corso della conferenza stampa Roberto Stellone, oltre la pretattica, ha però annunciato quale sarà il terzino sinistro della squadra dal primo minuto: “Gioca Crivello a sinistra, questo ve lo dico” . Stellone contro la sua ex squadra confermerà il suo 4-3-3, ma rinunciando allo squalificato Pavlovic e agli infortunati Rosi e Carlini. Davanti a Leali, in porta, difesa con Diakitè e Ajeti al centro, Matteo Ciofani a destra e Crivello a sinistra. A centrocampo Gucher (favorito su Gori) al centro, Chibsah a destra e Sammarco a sinistra in vantaggio su Frara. In attacco tridente con Paganini (favorito su Tonev) e Dionisi in supporto alla punta centrale Daniel Ciofani. Sono 22 i calciatori convocati da Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, per la sfida in programma domani contro il Napoli. Tornano in gruppo Gomis e Soddimo, fuori Rosi e Carlini oltre allo squalificato Pavlovic. Ecco la lista, ripresa dal sito ufficiale dei ciociari: Gomis, Leali, Zappino, Ajeti, Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Diakitè, Russo, Chibsah, Frara, Gori, Gucher, Kragl, Sammarco. D. Ciofani, Dionisi, Longo, Paganini, Soddimo, Tonev.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2): 33 Leali; 13 M. Ciofani, 93 Ajeti, 24 Diakitè, 3 Crivello; 21 Sammarco, 17 Paganini,  22 Chibsah, 8 Gucher, 9 D. Ciofani, 18 Dionisi.
Panchina: 1 Zappino, 4 Russo, 6 Blanchard, 69 Bertoncini, 10 Soddimo, 21 Sammarco 5 Gori, 7 Frara, 19 Tonev, 12 Longo  All. Stellone

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne
Panchina: 1 Rafael, 22 Gabriel, 3 Strinic, 21 Chiriches, 11 Maggio, 19 David Lopez, 20 Dezi, 94 Chalobah, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri, 23 Gabbiadini, 14 Mertens. All. Sarri  

FROSINONE – Squalificati: Pavlovic (1), Diffidati: Paganini, Gori.

NAPOLI – Squalificati: nessuno, Diffidati: Allan.

ARBITRO DEL MATCH

Paolo Tagliavento  di Terni (Assistenti: De Luca-Ranghetti. IV uomo: Giallatini. Arbitri di porta: Celi-Chiffi)

Tagliavento, 43 anni, internazionale, è alla tredicesima stagione nella Can di A e B.
L’esordio in serie A in Chievo-Bologna 2-1 del 16 maggio 2004
Vanta 183 presenze in serie A e 78 in B
COSI’ IN CARRIERA:
261 presenze (183 in A e 78 in B)
129 vittorie interne (il 49,4%)
60 pareggi (il 23,0%) (uno solo nelle ultime due stagioni)
72 vittorie esterne (il 27,6%)
1.307 ammonizioni (circa 5 a partita)
86 espulsioni (circa una ogni tre partite)
119 rigori (quasi uno ogni due partite)
8.723 falli fischiati (circa 33 a partita)

Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia.

PRECEDENTI DI FROSINONE – NAPOLI
Fonte: sito ufficiale del Napoli
Il Frosinone ha ospitato due sole volte il Napoli:
Due vittorie degli azzurri, sempre in rimonta
18 dicembre 2005, in serie C1
Frosinone-Napoli 1-3
12’ p.t. Mastronunzio (F), 41’ p.t. Bogliacino, 16’ s.t. Pià, 37’ s.t. Bogliacino
21 aprile 2007, in serie B
Frosinone-Napoli 1-2
17’ s.t. Castillo (F), 21’ s.t. Sosa, 44’ s.t. Trotta

Frosinone-Napoli sarà trasmessa in diretta da reti televisive di 49 paesi:

Frosinone-Napoli, -come riporta il sito ufficiale dl club azzurro- ultima giornata di campionato del girone di andata, verrà trasmessa da reti televisive di 49 paesi esteri. Lo scrive in un report MP & Silva. Interessante segnalare che il match, in programma alle 15 italiane di domenica 10 gennaio, sarà live in Slovacchia, Repubblica Ceca, Hong Kong, Portogallo, Bulgaria, Svizzera, Liechtenstein, Ungheria, Romania, Albania, Kosovo, Turchia, Polonia, Belgio, Malesia, Singapore, Olanda, India, Giappone, Russia (anche in differita), Grecia, Germania, Austria, Giappone, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Estonia, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Moldavia, India, Sri Lanka, Bhutan, Pakistan, Nepal, Bangladesh, Afghanistan, Maldive, Slovenia, Norvegia, Svezia e Danimarca.  In sola differita Frosinone-Napoli sarà trasmesso nel Regno Unito e in Irlanda.

Frosinone-Napoli, statistiche a confronto:

Il Frosinone di Roberto Stellone occupa la terzultima posizione in classifica ed oggi, dunque, sarebbe virtualmente retrocesso in serie B. I ciociari sono tra le squadre che subiscono di più il gioco degli avversari. Sono ultimi nella classifica dei corner subiti (129), e dei tiri totali subiti (251) e sono penultimi, davanti alla sola Sampdoria, per i tiri in porta subiti (103).

FrosinonevsNapoli
Punti1538
Vittorie411
Pareggi35
Sconfitte112
Gol segnati1933
Gol subiti3614
Ammonizioni4738
Espulsioni11
Bomber in rosa66
CannoniereDionisi: 6 golHiguain: 16 gol
Tiri in porta fatti76111
Tiri totali fatti189235
Tiri in porta subiti10346
Tiri totali subiti251126
Digiuno attuale45′49′
Digiuno record444′153′
Imbattibilità attuale16′63′
Imbattibilità record210′534′
Falli commessi292232
Falli subiti291234
Fuorigioco fatti2055
Fuorigioco subiti3743
Corner calciati8195
Corner subiti12963

La S.S.C. Napoli  invita i sostenitori che seguiranno la trasferta a rispettare le norme di sicurezza dello stadio “Matusa”

In occasione della gara Frosinone-Napoli che si disputerà domenica 10 gennaio allo stadio Matusa di Frosinone, la SSC Napoli invita i propri tifosi a recarsi allo stadio solo se già in possesso del titolo d’ingresso allo stadio, rivolge altresì un ulteriore e rafforzato appello ai propri tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza e prendere visione del Regolamento d’Uso dello stadio Matusa di Frosinone.In particolare la SSC Napoli sensibilizza i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, lanciare oggetti, ed a non scavalcare barriere. Si invitano i tifosi a recarsi nel punto d’incontro denominata “Permaflex” -AreaSosta Tifosi Ospiti – nei pressi dell’uscita autostradale, in tale area saranno disponibili dei bus per il trasferimento allo stadio che dista circa 5-6 minuti. Si sconsiglia di recarsi direttamente presso lo stadio con la propria auto o minivan.L’apertura dei varchi del settore ospiti Curva Sud è prevista alle ore 12,00.Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla giornata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida giornata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva.

Scarica il regolamento d’uso dello Stadio Matusa 

 

 

 

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply