Sei gol e nove assist nelle prime 15 partite stagionali: uno degli uomini del momento in Germania e più in generale in Europa si chiama Florian Wirtz, centrocampista classe 2003 protagonista assoluto dell’avvio da favola del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

TUTTI PAZZI PER FLORIAN WIRTZ: LE BIG D’EUROPA SUL GIOIELLO DEL BAYER

I rossoneri sono al comando della classifica in Bundesliga ed hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Europa League con due giornate di anticipo. Del talento di Wirtz si era già cominciato a parlare lo scorso anno, ma è in questa prima parte di stagione che il tedesco è definitivamente sbocciato, diventando leader ed idolo indiscusso della BayArena.

Qualità che ovviamente non stanno passando inosservate: il nome di Wirtz è infatti già finito nel mirino delle big d’Europa: dal Liverpool al Psg, passando per Manchester, sponda City, fino a Torino, sponda Juventus. Tutti club che hanno già mandato i rispettivi osservatori a visionare il ragazzo ancor più da vicino. Facile pensare che la prossima estate il classe 2003 possa diventare un vero e proprio uomo mercato, scatenando una ricchissima asta per convincere il Bayer a lasciarlo partire.

A Leverkusen, per il momento, l’unico pensiero è continuare a godere della classe di Wirtz per sognare traguardi prestigiosi in campo nazionale e, dopo la semifinale di Europa League dello scorso maggio, magari anche internazionale.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteEvan Ferguson, rinnovo ufficiale col Brighton: garantisce De Zerbi
Articolo successivoZirkzee e la scelta per il futuro: “Prima il Bologna. Ho una priorità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui