Premier League, risultati 23esima giornata: il Chelsea vince in casa col Tottenham, passeggiata Reds contro Vieira
Un altro weekend intenso per gli amanti della Premier League. Sì, intenso per la grande quantità di emozioni che abbiamo provato durante le partite degli ultimi tre giorni. Nonostante questa giornata abbia registrato pochi gol rispetto alla media abituale, appena 19 nelle 10 gare, offre qualche spunto interessante.
Premier League: tutti i risultati del weekend
Innanzitutto per quel che riguarda la lotta per non retrocedere, che vede al momento coinvolte le ultime tre Burnley, Watford e Newcastle, ma anche Norwich ed Everton. E’ difficile analizzare una classifica incompleta viste le numerose partite da recuperare, però per i tifosi dei Toffees non è certo rassicurante vedersi al 16esimo posto. Infatti, la squadra prima di Benitez e ora di Ferguson ha conquistato un solo punto nelle ultime 5 uscite. Doppiamente pesante quindi la sconfitta di questo weekend contro la bandiera Liverpool Steven Gerrard.
Una bella boccata d’aria l’ha avuta invece il Norwich, che dopo il disastroso girone d’andata sta cercando di risalire la china verso il traguardo chiamato salvezza. Sono tre le reti rifilate nel ‘friday night’ al Watford di Claudio Ranieri, sempre più in crisi d’identità. Della penuria di gol della giornata di Premier è perfetta rappresentazione lo 0-1 di Elland Road tra Leeds e Newcastle. La squadra di Bielsa ha creato tanto per tutto il match senza riuscire a segnare, mentre le Magpies hanno approfittato di un impreciso Meslier su un calcio di punizione di Shelvey.
Premier League, i risultati
Venendo alla zona Europa, sorprende il pareggio a reti bianche di Arsenal-Burnley, con i Gunners che subiscono così il parziale sorpasso del Manchester United, vincente all’ultimo respiro contro il West Ham. Agevole invece il successo del Liverpool contro il Crystal Palace grazie alle reti di Van Dijk, Chamberlain e Fabinho.
Resta comunque ancora difficile per i Reds e il Chelsea colmare la distanza con il City (9 e 10 punti), ma non vogliono saperne di arrendersi per la corsa al titolo. Intanto, la squadra di Guardiola ha fatto il primo passo falso dopo 12 gare vinte consecutivamente, pareggiando in trasferta con il Southampton. E, inoltre, i Blues sono riusciti nuovamente a passare sul Tottenham dopo il doppio confronto di Coppa di Lega. Decisivi a Stamford Bridge la perla di Ziyech, il colpo di testa di Thiago Silva e il gol annullato ad Harry Kane.
Prossimo appuntamento a dopo la sosta per le nazionali, con un futuro per le 20 squadre ancora tutto da scrivere.
Risultati Premier League, eccoli:
Watford-Norwich 0-3
Everton-Aston Villa 0-1
Brentford-Wolverhampton 1-2
Leeds-Newcastle 0-1
Manchester United-West Ham 1-0
Southampton-Manchester City 1-1
Crystal Palace-Liverpool 1-3
Arsenal-Burnley 0-0
Leicester-Brighton 1-1
Chelsea-Tottenham 2-0
LEGGI ANCHE:
Tre punti pesanti per Guardiola, Liverpool in scia: Premier League, i risultati
Premier League 21a giornata: subito Arsenal-Man City, derby londinese e italiano in panchina
Arteta sul mercato dell’Arsenal: “Vlahovic e Arthur? Ci proviamo”
Capienza stadi, AD De Siervo: “Da febbraio di sicuro al 50%. E su Draghi…”
Mercato Salernitana-Parma: Simy in crociato e Sepe a Salerno