TREVISO VITTORIO FALMEC – Gara da dentro o fuori questa per il Treviso, obbligato a vincere contro il Vittorio Falmec per sperare nel secondo posto.

Il Treviso inizia bene, ma la prima palla gol pericolosa la creano gli ospiti con un tiro di De Martin da posizione defilata sul quale è bravo Ciroi. Brivido per la squadra di Zanuttig.

Al 15′ ecco il gol dei biancocelesti: su corner di Porcino, Salviato svetta più in alto di tutti insaccando in rete con un perfetto e angolato colpo di testa. Esulta tutto il Tenni.

La squadra di Zanuttig continua a pressare, ma senza trovare la via del gol. Al 32′ si vede anche il Falmec con un potente tiro da fuori di Quarzago, ma la conclusione non inquadra la porta.

Nel finale di primo tempo sono sempre gli ospiti a cercare la via del pari, ma Ciroi non corre particolari rischi. Si chiude così il primo tempo.

TREVISO VITTORIO FALMEC

TREVISO VITTORIO FALMEC – La seconda frazione si apre subito con un tiro di Kabine, il quale non inquadra però lo specchio.

Al 56′ lo stesso attaccante marocchino ha tra i piedi una occasione d’oro a seguito di un rimpallo in area, ma solo davanti al portiere conclude debolmente e Rigo para in tuffo.

Al 59′ rigore per il Treviso: su cross di Soncin un giocatore avversario colpisce di mano e D’Andria concede l’ineccepibile penalty. Dal dischetto si presenta Salviato che realizza. I biancocelesti si portano sul 2-0.

Al 64′ Zanuttig sostituisce Acampora con Fabiano. Poco dopo è ancora Kabine ad avere una buona chance, ma anche stavolta non la sfrutta.

Treviso ancora pericoloso con Fabiano, ma il suo tiro termina di poco sopra la traversa. Negli ultimi minuti di gara spazio anche a Pozzebon, che prende il posto di Kabine.

Al 93′ termina così la partita. Vista la contemporanea sconfitta del Sandonà sul campo del Portomansuè, il Treviso consolida il secondo posto che vale l’accesso ai playoff. La stagione non è quindi ancora finita.

 

IL TABELLINO

TREVISO (3-5-2) Ciroi; Bozzato, Salviato, Porcino; Granati, Soncin (71′ De Poli), Tiepolato, Raccagna (78′ Marinello), Masoch; Acampora (64′ Fabiano), Kabine (88′ Pozzebon). All.: Zanuttig

VITTORIO FALMEC (4-2-3-1) Rigo; Markovic (66′ Salamon), Slongo, Moretti (83′ Tarzariol), Floris; Quarzago (59′ Zorzetto), Voltarel (76′ Rosin); Badio (71′ Tomasella), Duravia, De Martin; Cais. All.: Andreolla

Arbitro: D’Andria (ITA)

Ammoniti: Kabine (T), Quarzago (V)

Reti: 15′ Salviato, 60′ Salviato rig.

Articolo precedentePsg, Donnarumma: “Champions? Ci rifaremo l’anno prossimo. Su Navas…”
Articolo successivoEmpoli-Napoli, Spalletti: “Altri più bravi, non siamo da battaglia. C’è mia responsabilità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui