TREVISO PORTOMANSUÈ – Dopo lo stop forzato di domenica scorsa, dovuto al rinvio della gara di Mogliano contro l’Union Pro, il Treviso è impegnato contro il Portomansuè per il big match del Girone C di Eccellenza. L’ultima gara al Tenni era stata contro il Real Martellago.

La gara si mette subito ben per i biancocelesti, che al 10′ si portano già in vantaggio con Granati, autore di una grande discesa sulla fascia e bravo a infilare Bigaj.

Dopodiché entrambe le squadre tentano la via del gol, ma non succede niente di eclatante fino al 32′, quando Casella compie un bell’intervento su Zanardo. Sul ribaltamento di fronte Kabine ottiene un corner.

Mentre al 40′ è di nuovo l’estremo difensore trevigiano a compiere un bell’intervento, questa volta su Tomasella, deviando in angolo una sua conclusione da posizione angolata.

Ma al 45′ Kabine, ben servito da Fabiano, ha la palla del 2-0, ma Bigaj è abile a respingere. Tre minuti dopo l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

TREVISO PORTOMANSUÈ

TREVISO PORTOMANSUÈ – L’inizio della ripresa è come la prima metà di gara, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 58′ Treviso vicino al raddoppio con un bel tiro del capitano Fabiano, ma il portiere del Portomansuè di distende e gli nega la gioia della rete.

Al 66′ pericoloso il Portomansuè con una conclusione di Furlan, ma l’azione viene interrotta per un fallo dello stesso attaccante. Mentre al 69′ è Zanardo ad andare vicino al gol con un colpo di testa che però non inquadra lo specchio della porta.

Poco dopo Zanuttig sostituisce Pagan con Granziera. E al 78′ entra Pozzebon al posto di Fabiano, che più volte ha cercato la via del gol. Proprio l’attaccante neo-entrato va all’81’ vicino alla rete, ma per poco non aggancia un assist di Kabine.

All’89’ l’attaccante marocchino ha un grande chance di chance di chiudere la gara, ma anche questa volta si fa ipnotizzare da Bigaj, bravo a salvare nuovamente il risultato.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Vittoria fondamentale per la squadra di Zanuttig, che si porta a quota 19 punti in classifica, avvicinandosi alle prime posizioni.

 

IL TABELLINO

TREVISO (3-5-2) Casella; Bozzato, Salviato, Porcino; Granati, Soncin, Pagan (71′ Granziera), De Poli, Magli; Fabiano (78′ Pozzebon), Kabine. All.: Zanuttig

PORTOMANSUÈ (4-4-2) Bigaj; Carraro, Colombera, Ton, Peresin (74′ Cazzaro); Tomasella, Tonizzo, Grandin (60′ Bonamaison), Dassiè; Furlan, Zanardo (76′ Filippini). All.: Marchetti

Arbitro: Dancelli (ITA)

Ammoniti: Zanardo, Dassiè, Peresin, Furlan, Ton (P), Porcino (T)

Reti: 10′ Granati

Articolo precedenteNapoli, Mertens sul rinnovo: “Spero di restare, c’è una opzione…”
Articolo successivoDall’Inghilterra: l’Everton pensa a Mourinho al posto di Benitez

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui