TREVISO ECLISSE CARENIPIEVIGINA – Sembra non fermarsi più la cavalcata del Treviso, che domenica scorsa ha vinto con un netto 3-0 in casa del Caorle La Salute.
Questa sera, invece, i biancocelesti sono impegnati al Tenni contro l’Eclisse Carenipievigina. Ma la strada si fa subito in salita in quanto al 6′ gli ospiti sono già in vantaggio per via di un colpo di testa vincente di Janko a seguito di un calcio di punizione di Nobile.
Al 12′ grande occasione per i padroni di casa: Granati tira rasoterra verso il centro dell’area, sulla traiettoria si inserisce Marcolin in scivolata ma la palla finisce alta appena sopra la traversa.
Mentre al 23′ Shukolli colpisce di testa da corner, ma la sua incornata termina alta.
Sono sempre i biancocelesti a provarci, e infatti al 37′ Giordano è bravo a respingere un bel tiro da fuori di Salviato.
Tuttavia, al 41′ l’Eclisse segna lo 0-2 alla seconda azione offensiva. Questa volta realizza il gol De Favero a seguito di una azione personale, e da fuori area realizza, nonostante la conclusione non irresistibile.
E prima del duplice fischio gli ospiti segnano il tris, con Nobile che recupera palla a centrocampo, si invola in area e serve Sibilia che solo davanti a Lombardi insacca.
TREVISO ECLISSE CARENIPIEVIGINA
TREVISO ECLISSE CARENIPIEVIGINA – A inizio ripresa Carnovelli, in panchina al posto dello squalificato Cunico, sostituisce Granati con Masoch e Soncin, zoppicante alla fine del primo tempo, con l’attaccante Pasha.
Al 48′ ecco che il Treviso accorcia le distanze, con Marcolin che sfrutta al meglio un assist di Posocco e da posizione favorevole gonfia la rete.
Mentre tre minuti più tardi i ruoli si invertono, in quanto è Marcolin a servire a Posocco il pallone del 2-3, e l’attaccante bellunese insacca a porta vuota. In pochi minuti la situazione si è quasi ribaltata…
È sempre il Treviso a premere, e al 60′ un colpo di testa di Sottovia su cross di Posocco non inquadra di poco la porta. La partita è in ogni caso più fhr viva.
Al 76′ Carnovelli sostiuisce De Poli con il veterano Fabiano. Due giri interi di lancette dopo, però, Nobile approfitta di un errore di Salviato e da posizione angolata da dentro l’area realizza il 2-4. Per il Treviso è una doccia gelata.
Non cambia il punteggio finale anche dopo i quattro minuti di recupero, nulla da fare per i biancocelesti, che incassano il primo ko in campionato.
IL TABELLINO
Treviso (3-5-2) Lombardi; Shukolli, Boscolo Berto, Salviato; Posocco, Soncin (46′ Pasha), De Poli (76′ Fabiano), Stefani (80′ Marinello), Granati (46′ Masoch); Marcolin, Sottovia. All.: Carnovelli
Eclisse Carenipievigina (4-3-1-2) Giordano; Ostojic, Tibolla, Gjoshi, Raccagna (65′ Basso); De Faveri, Sibilia, Casagrande; Dalla Vedova; Nobile, Janko (70′ Sane). All.: Barlese
Arbitro: Cazzavillan (ITA)
Ammoniti: Pasha, Masoch (T), Giordano, De Faveri (EC)
Reti: 6′ Janko, 41′ De Favero, 45′ Sibilia (EC), 48′ Marcolin, 51′ Posocco, 78′ Nobile (EC)