Francesco Totti ha rilasciato un’intervista al tabloid inglese The Guardian. L’ex capitano della Roma ha trattato diversi temi, ecco quali:

SUL PARAGONE TRA IL CALCIO PASSATO E QUELLO ATTUALE –Io ho iniziato a giocare in tempi diversi, in un calcio diverso – ammette Totti – fatto di passione e di affetto verso i tifosi.

Giocare nella squadra che ho sempre tifato? È stato più facile per me fare questa scelta. Fare un paragone tra i miei tempi e quelli di oggi è difficile. Oggi c’è più business. Vai dove puoi fare più soldi. 25 anni nella stessa squadra non rappresentano un traguardo di poco conto: sono diventato il capitano, uno dei giocatori più importanti giocatori. Devi essere sempre all’altezza.

La città dove nasci è sempre la più bella, è naturale per tutti. Però Roma per me è davvero la città più bella del mondo“.

SUI POSSIBILI RIMPIANTI – “Ho fatto il massimo che ho potuto e ho conquistato tutto quello che si poteva conquistare. Mi danno del folle se dico che lo scudetto è il successo più grande della mia carriera. Ovviamente la Coppa del Mondo è il punto più alto ma questo vale più per chi vince ogni anno, come i giocatori della Juventus, che per chi vince raramente.

Milan? È stato l’unico club al di là della Roma in cui ho fantasticato di giocare, ma le decisioni sono sempre state prese da me, con la mia testa. Anche se la tua famiglia poi ti dà dei consigli. Ma alla fine ero molto giovane, sapevo di avere tempo“.

SULL’OFFERTA DEL REAL MADRID – “Ci sono stati alcuni giorni in cui ero con un piede a casa e con un piede lì, ma la scelta di rimanere a Roma è stata fatta con il cuore. In quei momenti, quando ti senti così, non puoi andare via. Il Real Madrid è l’altro club in cui avrei potuto giocare, un’esperienza in un altro paese sarebbe potuto essere qualcosa di bello per me e per la mia famiglia”.

SULLE SUE SCELTE – “Ogni scelta è stata fatta con il cuore e quando scegli con il cuore non sbagli mai. Ma quando fai una scelta con il cuore non è mai quella sbagliata. Certo, guardandomi indietro, un piccolo dubbio su quel no resta.

Ma c’è un destino scritto per ognuno ma devi uscire fuori e rivendicarlo. Vivi alla giornata, vivi ciò che affronti. Ma un passo alla volta capisci che ci sono cose che ti stanno aspettando.

Ritiro? Non sei mai pronto per fermarti. All’inizio non l’ho vissuta bene, ma lentamente mi sono convinto che era la scelta giusta. Ora l’obiettivo principale ora è trovare giovani calciatori promettenti. Cercherò di riuscirci a ogni costo“, ha chiosato Francesco Totti.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Mercato Juventus: sacrificio Kulusevski per arrivare a Vlahovic? I contatti con la Fiorentina sono già partiti
  2. Verona, Simeone: “Ho fiducia nella squadra. Mi ha chiamato Crespo e…”
  3. Mercato Juve Tchouameni, bianconeri forti sul centrocampista del Monaco
  4. Mercato Inter de Vrij, il difensore potrebbe dire addio: la situazione
  5. Roma, Abraham: “Con Mourinho ho imparato quanto in tutta la mia vita”
  6. Comunicato Barcellona: “A marzo club tecnicamente fallito, debiti per 1,35 miliardi”
  7. Roma, senti Calafiori: “Voglio restare giallorosso il più a lungo possibile”
  8. Milan, senti Kjaer: “Sono felice in rossonero. Rinnovo? Possono chiamarmi quando vogliono”
  9. Koulibaly parla il legale: “in Italia mai agito con forza contro insulti razzisti”
  10. Inter, Sanchez su Instagram: “Puoi valere, ma se sei nel posto sbagliato…”
  11. Napoli intervista Osimhen: “Enorme il mio amore per club, tifosi e città”
Articolo precedenteFrancia-Spagna, finale Nations League: così Deschamps e Luis Enrique
Articolo successivoBoban: “Superlega vergognosa, il calcio è di chi lo ama. Mondiale ogni due anni? Si cancella la storia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui