TOTTENHAM GOLLINI – Adesso è ufficiale: nel prossimo campionato Pierluigi Gollini vestirà la maglia del Tottenham. Il classe 1995 torna in Inghilterra dopo le esperienze – prima nel settore giovanile del Manchester United – e successivamente con l’Aston Villa nella stagione 2016-2017.

TOTTENHAM GOLLINI – Di seguito la nota del club inglese.

Siamo lieti di annunciare la firma del portiere Pierluigi Gollini dall’Atalanta in prestito stagionale, con un’opzione per rendere permanente il trasferimento. Nato a Bologna, Pierluigi, 26 anni, ha giocato nelle giovanili del Verona e del Manchester United prima di tornare a Verona per esordire in Serie A nel settembre 2014. Ha giocato 27 volte la stagione successiva, 2015/16, fino al trasferimento all’Aston Villa nel luglio del 2016”. 

E ancora: “Ha giocato 20 volte nell’Aston Villa, nel campionato 2016/17 e, per coincidenza, era in panchina quando li abbiamo battuti  2-0 nel terzo turno di FA Cup a White Hart Lane nel gennaio del 2017. Pierluigi è tornato in Italia inizialmente in prestito all’Atalanta nello stesso mese, poi in modo permanente nel giugno 2018.

Infine: “Da allora ha giocato 108 volte in tutte le competizioni con il club bergamasco, incluse 10 presenze in Champions League nel 2019/20 e nel 2020/ 21. Ha giocato 32 volte la scorsa stagione quando l’Atalanta è arrivata terza in Serie A e si è classificata seconda in Coppa Italia”.

LEGGI ANCHE:

Mercato Napoli Manolas, molto difficile la cessione del difensore greco

Milan, Bennacer e l’operazione riscatto. Il numero 4 deve riprendere il centrocampo rossonero

Rui Patricio parla ai tifosi della Roma: “Sono qui per vincere”

Juventus, Cristiano Ronaldo atteso a Torino: l’ agenda dei bianconeri

Benfica Meitè: ufficiale l’ acquisto del giocatore francese dal Torino

Mihajlovic su Arnautovic: “è diverso da Palacio. Serve un centrale e…”

Genoa, avanti con Pandev: il macedone non si ritira e vuole il rinnovo

Articolo precedenteMercato Napoli Emerson Palmieri: ok l’ingaggio di 3,5 milioni, ma…
Articolo successivoGenoa parla Behrami: “Ancora un anno qui poi smetto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui