[df-subtitle]Soriano: “Poi ho sentito subito De Silvestri che è stato mio compagno anche alla Sampdoria, che mi ha parlato solo bene di questo ambiente, il che mi ha aiutato”[/df-subtitle]
Roberto Soriano, ultimo acquisto del Torino e presente all’inaugurazione della terza maglia della squadra granata al Kappa Store di via Lagrange, si è ufficialmente presentato alla piazza granata. Il trequartista ex Sampdoria arriva dal Villarreal, dove ha giocato in queste ultime due stagioni.
Queste le sue parole, riportate da “ToroNews.net”: “Il mio ruolo preferito? Nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 sarà l’interno o una dele due mezze punte. Penso che lì darò il mio 100%. Mazzarri mi sembra molto preparato, ho avuto modo di conoscerlo poco quando allenava la Sampdoria perché io ero in Primavera. Cura molto la fase difensiva, e se riusciamo a farla bene la squadra poi dimostra molta qualità. Il mio compito in difesa? Io do il 100% dalla difesa all’attacco, questa è la cosa positiva di questo gruppo, il punto forte di questo Toro. Il numero 6 non ha significato particolare. La prima impressione con i tifosi è stata positiva, avevo già avuto modo di conoscerli da avversario, ora li ho a mio favore ed è ancora più bello“.
Poi: “ Il mio primo pensiero sul Toro? Quando mi ha chiamato il procuratore parlandomi del Torino, ho accettato subito. Il tutto è successo in mezz’ora. Poi ho sentito subito De Silvestri che è stato mio compagno anche alla Sampdoria, che mi ha parlato solo bene di questo ambiente, il che mi ha aiutato. Se sarò contento alla fine? Lo sarò se lo saranno i tifosi…“.