[df-subtitle]Sono ore molto importanti per i granata per quanto riguarda il calciomercato. Per Barreca, il club di Cairo potrebbe incassare una cifra tra i 10 e 12 milioni[/df-subtitle]
Si muove il mercato in casa Torino. Diversi sono infatti i movimenti che la società di via Arcivescivado sta operando. Come riferisce “La Gazzetta dello Sport“, se da un lato è sempre più difficile il ritorno di Bruno Peres dalla Roma, dall’altro i granata sarebbero vicini al rinnovo di Salvatore Sirigu.
Il portiere è arrivato un anno fa dopo una lunga esperienza all’estero tra Paris Saint-Germain e Osasuna, è stato uno dei migliori giocatori della squadra di Walter Mazzarri. Molto spesso sono risultati decisivi gli interventi da lui compiuti. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato con insistenza al Napoli, ma alla fine gli azzurri hanno puntato sul duo Meret-Karnezis. Sirigu, il cui contratto scade tra un anno, potrebbe prolungare l’accordo col club garnata fino al 2020 o anche fino al 2021.
Sempre secondo il quotidiano milanese, chi invece potrebbe lasciare il Torino è Antonio Barreca, 23 anni e di ruolo terzino sinistro. Anche a causa di alcuni infortuni, nel campionato conclusosi a maggio ha collezionato solo 9 presenze, e la sua annata non è di certo stata positiva. Il giocatore piace molto al Monaco, e la dirigeza del Principato avrebbe già avviato i contatti con quella torinese. I monegaschi dovrebbero sborsare una cifra tra i 10 e i 12 milioni, e senza contropartite tecniche. L’operazione potrebbe chiudersi a breve.