Thiago Motta, tecnico del Bologna e fautore di una grande rimonta in classifica degli emiliani, sarebbe finito nelle mire del Psg
Lo splendido percorso di Thiago Motta sulla panchina del Bologna non sta passando certamente inosservato. Subentrato a stagione in corso, il tecnico sta compiendo un vero capolavoro con la squadra rossoblù ottenendo quarantasei punti in classifica. I felsinei, a quattro gare dal termine, potrebbero addirittura agguantare e superare il record di punti fatto registrare da Stefano Pioli nella stagione 2011/2012: ben cinquantuno. Il grande fautore di quest’annata risulta proprio Thiago Motta, in carica dal 12 settembre scorso e capace di regalare un calcio sfrontato e propositivo.
L’ottima gestione del gruppo e l’esaltazione di un gioco collettivo esercitato da Motta potrebbero spalancargli le porte per un’avventura in una big. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e una programmazione per la prossima stagione sia già in cantiere, le avances provenienti da Parigi potrebbero ammaliare l’italo-brasiliano. L’intenzione di affidare il nuovo corso del Paris Saint Germain a chi ha già calcato il palcoscenico del Parco dei Principi potrebbe riguardare da vicino proprio Thiago Motta, la cui prima esperienza da allenatore risale all’under 19 parigina.
Un grattacapo in più per la dirigenza americana del Bologna, la quale, al più presto, cercherà dunque di definire col tecnico i piani per la prossima stagione, allontanando le sirene di mercato provenienti d’Oltralpe.
Oltre all’articolo: “Thiago Motta, la grande impresa al Bologna monitorata da una big”, leggi anche:
- De Ketelaere, incontro a fine stagione per il futuro: la novità
- Barcellona, contro l’Espanyol il primo matchpoint per il titolo
- Napoli, riscattato Giacomo Raspadori: 25 milioni al Sassuolo
- La Serie B è davvero impronosticabile? Scopriamo cosa dicono le statistiche di Terrybet News
- Milinkovic Savic post Lazio-Lecce: “Deluso per il pareggio. Ora vinciamo le ultime tre”
- Napoli, Lozano a TUDN: “Con Gattuso ero disperato, sul mio futuro…”