In diretta a “Taca La Marca”, programma in onda su Radio Musica Television, è intervenuto Lorenzo Stovini, ex calciatore di Empoli e Lecce tra le tante. Lorenzo Stovini si è soffermato sulla ripresa del calcio e su tanti altri temi.
Ecco quanto emerso.
La ripresa: “Sono favorevole alla ripresa, poi vedremo cosa succederà, ci sono tante incognite, speriamo di tornare presto alla normalità”.
Giocare a porte chiuse: “Personalmente ho giocato quasi un anno a Catania a porte chiuse ed è molto brutto, manca il succo del calcio. Per diverse squadre il tifo può fare la differenza”.
Coppa Italia: “Bisogna vedere come le squadre si sono allenate in questo periodo. Sarà avvantaggiato chi avrà maggiori mezzi tecnici così da sopperire ad una condizione fisica non ottimale.”
Zenga: “Ha talmente tanta esperienza che non ha bisogno di rilanciarsi. Il campionato italiano è sempre un po’ particolare, guiderà una grande squadra che aveva iniziato la stagione molto bene e può togliersi molte soddisfazioni”.
Lecce: “Ha fatto delle partite e dei recuperi incredibili. Per questa squadra il fattore tifo è determinante, Liverani dovrà cercare di sopperire a questa mancanza”.
Fiorentina e il futuro di Chiesa: “Chiesa potrebbe essere la bomba di mercato della Fiorentina, ma dopo questa pandemia è tutto in sospeso”.
Pezzella e Milenkovic: “Sono due ottimi giocatori. Milenkovic è molto giovane e ha dinanzi un grande futuro, la presenza di entrambi fa molto comodo alla Fiorentina”.