STOP EREDIVISIE UFFICIALE – L’Eredivisie dice basta e chiude qui il campionato 2019-2020. E’ arrivata poco fa la decisione della KNVB che, dopo essersi consultata con i club, ha deciso di interrompere la stagione in corso.

STOP EREDIVISIE UFFICIALE – Di seguito riportiamo il comunicato emesso e il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Eredivisie:

“Sfortunatamente, con le recenti misure decise dal governo, è diventato impossibile completare in tempo la stagione 2019/2020 delle competizioni calcistiche professionistiche. Il consiglio del calcio professionistico ha deciso, previa consultazione di club, giocatori e allenatori, e con l’approvazione del Consiglio di vigilanza, di interrompere la competizione 2019/2020 e di assegnare i posti per le competizioni europee sulla base di l’attuale classifica. Ciò è conforme alle linee guida UEFA.

In relazione a promozioni e retrocessioni, è stato deciso di non effettuarne. Da un punto di vista sportivo, non giocare in questa stagione per i club, i calciatori e i loro tifosi si traduce in una delusione comprensibile. Significa anche un duro colpo finanziario per l’industria del calcio professionale, che ha migliaia di posti di lavoro e milioni di fan.

https://www.facebook.com/eredivisie/posts/659096517970884

Per l’Ajax quindi, primo a 56 con l’AZ Alkmaar, niente titolo numero 35, ma qualificazione al terzo turno dei preliminari di Champions League (per l’AZ invece si partirà dal secondo).

Mancheranno anche i playoff tra le squadre tra la quarta e la settima posizione utili a decretare le ammesse al terzo turno di qualificazione di Europa League. Insieme al Feyenoord, terzo, passano direttamente il PSV quarto e il Willem II quinto. Salve inoltre Waalwijk, ADO Den Haag e Fortuna Sittard. E proprio dalle mancate promozioni arrivano le prime polemiche, con il Cambuur, primo nella Eerste Divisie, che non accetta la decisione.

Articolo precedenteFrancelino Matuzalem: “I miei falli? Più violento uno sputo in faccia”
Articolo successivoMercato Napoli Zielinski, stallo per il rinnovo del centrocampista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui