STEVE HAN KIM MIN-JAE – Con l’addio di Kalidou Koulibaly in direzione Londra sponda Chelsea, uno dei profili maggiormente accostati al Napoli in queste ore è Kim min-jae, 25 anni e difensore centrale della Corea del Sud in forza ai turchi del Fenerbahçe.

In passato era stato accostato anche alla Lazio e successivamente alla Juventus.

STEVE HAN KIM MIN-JAE

STEVE HAN KIM MIN-JAE – Per parlare del giocatore, “Europa Calcio” ha contattato in esclusiva Steve Han, autorevole giornalista sudcoreano di “FIFA Plus“.

Da quello che sa, qual è la situazione di Kim min-jae in chiave calciomercato? 

Ho sentito che il Rennes è in vantaggio sul Napoli. L’allenatore del Rennes è Bruno Genesio, ovvero colui che nel 2019 lo ha voluto al Beijing Guoan. Il club francese si è mosso poi in anticipo rispetto al Napoli nel mandare a Istanbul il proprio direttore tecnico per parlare con il Fenerbahce. Hanno già formulato un’offerta ufficiale. Sono quindi in una posizione di vantaggio“.

Qui in Italia non lo conosciamo molto bene. Che tipo di difensore è?

È un difensore aggressivo a cui spesso piace iniziare i duelli, non è uno che mantiene la propria posizione. È forte fisicamente e spesso si porta in avanti per interrompere il gioco avversario. Diciamo che è un combattente. Il punto debole è che con questo stile a volte lascia troppo spazio dietro di sé.

Inoltre gioca molto con la palla. Ha la visione e la potenza nell’effettuare passaggi lunghi o anche progressivi con palla a terra per superare i giocatori avversari“.

Tenendo presente quello che mi ha detto prima, come vedrebbe Kim min-jae in un contesto come Napoli? 

Uno come lui dovrebbe fare bene in Italia. Riprendendo quanto detto prima, con la sua modalità di gioco a volte potrebbe rendere la squadra più vulnerabile nelle retrovie, ma molto spesso la sua aggressività aiuterebbe a prevenire i pericoli avversari“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT.

Articolo precedenteSassuolo, Consigli: “Sempre con tutti a testa alta. Il ruolo del portiere…”
Articolo successivoMolina all’Atletico Madrid, la trattativa è in fase avanzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui