Stekelenburg in conferenza: “Bello tornare a Roma. Anni difficili ma è stata colpa mia”

Stekelenburg in conferenza, prima di Roma-Ajax: “Sono al 100%, non corro alcun rischio a giocare”

Dopo la gara di andata ad Amsterdam, vinta 2-1 dai giallorossi, questa sera la Roma si gioca la qualificazione alle semifinali di Europa League, contro l’Ajax all’Olimpico. In porta tra i lancieri tornerà un ex della partita come Maarten Stekelenburg.

ROMA-AJAX, STEKELENBURG IN CONFERENZA: “BELLO TORNARE A ROMA”

L’estremo difensore olandese, due anni in maglia giallorossa dal 2011 al 2013, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, al fianco dell’allenatore Ten Hag. Tra le altre cose, ha parlato anche del suo passato a Roma. Queste le sue parole, riportate da Gianluca Di Marzio:

“Se non è andata bene è stata colpa mia, sono stati anni difficili ma è stata una bella esperienza, seppur complicata. L’Ajax era casa mia e tutto era perfetto, qui è stata un’esperienza istruttiva”

Ma per lui non esiste alcun rammarico: “Non c’è assolutamente voglia di rivalsa, siamo qui per fare del nostro meglio. Nessuna rivincita da prendermi. Dovessi trovare motivazioni extra per queste cose sarebbe un problema”.

Poi, continua: “È molto bello tornare qui, è una bellissima città, di solito il clima era anche migliore, faceva più caldo…”,

Conferenza Stekelenburg, Roma-Ajax

L’olandese, alle prese con un problema al ginocchio, ha svolto anche due sedute di fisioterapia al giorno per rientrare:

Ho recuperato al 100%, non corro alcun rischio a giocare”.

Uno strano scherzo del destino quello in cui invece si è ritrovato Scherpen, terzo portiere dell’Ajax. Con l’infortunio di Stekelenburg e la squalifica per doping di Onana, è sceso in campo da titolare lo scorso 8 aprile in occasione dei quarti di andata, suscitando diverse polemiche. L’ex della Roma ha preso le sue difese:

Gli errori capitano e fanno parte del gioco, mi spiace per lui ma sono cose che succedono. Ci alleniamo insieme e ci sosteniamo a vicenda”.

LEGGI ANCHE:

Juventus Raiola, l’agente a Torino, tutti i nomi in ballo

Real Madrid su Talles Magno: opzione dei blancos sul talento brasiliano? – ESCLUSIVA EC

Intervista Lukaku: “Stiamo lavorando duro. La Serie A è complicata”

Roma agente Pau Lopez: “Sta crescendo ed è felice qui”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS