Stanchi di seguire le partite alla radio? Come vedere la Serie A su Internet in alta definizione

Il 2015 potrebbe essere definito come l’era della tecnologia che ci porta a vivere praticamente sempre connessi. 
Recenti studi, infatti, hanno dimostrato che il 62% degli italiani possiede almeno uno smartphone, ed in molti casi si arriva anche a due, talvolta addirittura a tre.
 Infatti, grazie alla tecnologia avanzata presente oggi è possibile seguire le partite di calcio in diretta grazie a servizi come Mediaset Premium. Questi portali infatti ci permettono di seguire le nostre squadre preferite e le partite di calcio più importanti sui nostri dispositivi mobili, smartphone e tablet, ed ovviamente anche sul nostro pc di casa o portatile. Per usufruire di questi servizi basterà andare sul loro sito, registrarsi inserendo i nostri dati, ed abbonarsi ad uno dei tanti pacchetti offerti.

 

I vantaggi sono molti. Primo fra tutti la possibilità di vedere i match dove vogliamo, ma anche la possibilità di vedere questi match in altissima definizione se la nostra linea ce lo permette. Questa tecnologia, indubbiamente, ha innumerevoli effetti positivi sulla nostra vita poiché consente di essere sempre aggiornati su quanto accade intorno a noi.
Ecco, allora, che questa evoluzione torna utile ai patiti di calcio che, spesso, per lavoro od altri imprevisti, sono costretti a rinunciare alla visione dell’ultima partita della Champions, o quella determinante per la vittoria dello scudetto. 
In questo caso, infatti, viene in soccorso lo smartphone che, grazie alla connessione ad internet, ci consente di vedere le partite di calcio in diretta, ovunque ci troviamo. 

Cosi, con certezza oggi possiamo dire che al pari delle serie TV e film, anche lo sport si è digitalizzato registrando un elevata fruizione anche sul web, mediante lo streaming.
Lo sport, i calciatori, il pallone, escono dallo schermo della tv e ci seguono ovunque andiamo, purché ci sia una buona connessione ad internet.

In questa circostanza acquistano sempre più importanza applicazioni per iOS ed Android che consentono di vedere le partite di campionato in diretta, in alta definizione ed anche fuori casa. 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS