[df-subtitle]Pareggio che serve molto a poco al Padova, mentre per i calabresi pareggio importante in chiave salvezza[/df-subtitle]

Partita di medio-bassa classifica oggi all’Euganeo tra Padova e Cosenza. Per i biancoscudati la strada per la salvezza è sempre più in salita. I calabresi sono reduci dall’importante successo nel derby contro il Crotone.

Nei primi quindici minuti non succede quasi nulla, i rossoblu sono leggermente più pericolosi, ma Minelli non corre rischi. Al 19′ punizione per gli ospiti da posizione interessante, sul pallone va Embalo ma il tiro finisce alto.

Al 26′ primo squillo del Padova con Clemenza, ma il suo tiro è deviato in angolo da Perina. E cinque minuti dopo ci riprova Calvano, ancora da fuori area, ma il pallone termina a lato, anche se non di molto. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa la prima vera occasione capita al Padova al 57′ con Lollo, dopo che Pulzetti era stato bravo a recuperare il pallone da posizione angolata, ma il centrocampista biancoscudato (a porta vuota) cicca la conclusione si riparte da capo. Poco dopo ci prova Mbakogu, ma Perina devia in corner. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo, Mazzocco spara alto da un metro dalla porta.

Al 77′ ammonito Litteri del Cosenza, che reclama un rigore dopo un contatto in area con Lollo. Due minuti dopo Centurioni inserisce Cocco al posto di Lollo.

All’85’ Minelli para un rigore in movimento dei calabresi, vicinissimi al vantaggio. Poco dopo è l’altro portiere Perina a salvare su un pericoloso colpo di testa di Cocco.

Non succede più nulla, e il risultato finale è di 0-0.

 

IL TABELLINO

PADOVA (4-3-2-1): Minelli; Madonna, Ravanelli, Cherubin, Ceccaroni; Mazzocco, Calvano, Lollo; Pulzetti (69′ Capello), Clemenza (59′ Bonazzoli); Mbakogu. All.: Centurioni

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante (50′ D’Orazio), Dermaku, Capela, Legittimo; Bruccini, Palmiero (82′ Schetino), Sciaudone; Embalo (59′ Litteri), Baez, Tutino. All.: Braglia

Arbitro: Serra (ITA)

Ammoniti: Calvano (P), Litteri (C)

Articolo precedenteStadio EC, Sampdoria Genoa: 2-0, Grifone deludente
Articolo successivoIl Bologna regge a Firenze, 0-0 anche tra Sassuolo e Parma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui