Sfida molto importante questa sera al Tombolato, dove i padroni di casa del Cittadella sfidano il Benevento nella gara d’andata della seminfinale play-off di Serie B.

A inizio partia i campani sono molto più aggressivi, e al 6′ colpiscono un palo con un tiro da fuori di Coda. Ma tre minuti dopo sono i granata ad andare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Proia infila Montipò con un tiro precisa da dentro l’area.

Al 20′ bravo Paleari a deviare in angolo un angolato tiro da fuori avversario. Sei minuti dopo seconda conclusione in porta della squadra di casa con Schenetti, ma Montipò blocca senza problemi. Mentre poco dopo è Rizzo a provarci da fuori, con l’estremo difensore del Benevento che devia in angolo.

In campo c’è ora più equilibrio. Al 39′ nuovo tentativo dei campani, ma Paleari non corre pericoli. E cinque minuti più tardi lo stesso portiere è bravo a fare suo un tiro da fuori area di Letizia sugli sviluppi di un corner. Termina così la prima frazione di gara.

A inizio ripresa il Benevento è molto più aggressivo, e la retroguardia granata corre non pochi pericoli. Al 50′ il Cittadella resta in dieci per l’espulsione di Proia. Al 67′ Foscarini sostituisce Moncini con Diaw. Il Cittadella soffre, ma al 71′ sfiora il 2-0 con un tiro-cross sul quale è molto bravo Montipò.

Ma al 75′, su errore della difesa granata, il Benevento pareggia con Insigne, solo davanti a Paleari. Tutto da rifare per i padroni di casa. E nove minuti dopo la squadra di Bucchi sigla il gol dell’1-2 con Coda, che segna di testa dall’area piccola.

All’87’ anche il Benevento rimane in dieci per il rosso ad Armenteros, artefice di un brutto fallo su Iori. Sessanta secondi più tardi il Cittadella sostituisce Schenetti con Bussaglia.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fina. Per la squadra di Venturato servirà una vera e propria impresa.

 

IL TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca (64′ Pasa); Schenetti (88′ Bussaglia); Moncini (67′ Diaw), Finotto. All.: Venturato

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli (69′ Bonaiuto); Ricci (61′ Insigne); Coda, Armenteros. All.: Bucchi

Arbitro: Ghersini (ITA)

Reti: 11′ Proia (C), 76′ Insigne (B)

Amminiti: Proia (C), Tello (B)

Articolo precedenteEntella, Gozzi: “Genoa? Spero resti in serie A
Articolo successivoJuventus, trovato accordo di massima con Milinkovic. Ora si tratta con Lotito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui