[df-subtitle]Chievo – Inter: cronaca e tabellino[/df-subtitle]
Dall’inviato a Verona –
L’Inter arriva a Verona per affrontare il Chievo nella prima delle tre partite che si giocheranno in sette giorni con la volontà di ritrovare la vittoria in trasferta dopo i recenti risultati.
Veneti che partono bene e mettono sull’attenti un Inter che non riesce ad essere pericolosa e l’acqua prima opportunità arriva al 27′ con Mauro Icardi, gran respinta di Sorrentino ma sulla ribattuta, Nainggolan conclude alto. Al 39′, ritrova il gol Ivan Perisic, bravo a finalizzare un’azione veloce nerazzurra. Nel finale, sfiora il raddoppio Joao Mario.
Nella ripresa, altra micidiale ripartenza con Icardi che fa una finta, tira quasi a botta di sicura ma trova ancora Sorrentino a salvare il risultato. Inter che commette diversi errori ma con fisicità cerca di dominare il secondo tempo e chiudere la partita ma al 57′ Handanovic viene impegnato da Giaccherini e poi da una rovesciata a lato di Pellissier che mette i brividi ai lombardi. Chievo che arriva dappertutto e mette pressione all’Inter, gara che resta in bilico. Nel recupero, Bentegodi che esplode: Pellissier con un pallonetto batte Handanovic per l’incredibile 1-1 finale.
Sfuma una preziosa vittoria per l”Inter che non ottiene i tre punti come le altre della parte alta della classifica: buona la prestazione del Chievo che continua a far bene con il mister Di Carlo.
Inter: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Nainggolan (66′ Vecino), Brozovic, Politano (73′ Lautaro Martinez), Joao Mario (81′ B. Valero), Perisic; Icardi
Allenatore: Luciano Spalletti
Chievo: Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Depaoli; Kyine (1′ st. Jaroszynski), N. Rigoni, Hetemaj; Giaccherini (77′ Birsa), Meggiorini (60′ Stepinski), Pellissier
Allenatore: Domenico Di Carlo
Ammoniti: Kyine, Hetemaj (CHI), Joao Mario, Brozovic (INT)
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Parole dalla mixed zone
Sorrentino: “Abbiamo giocato alla pari, con un pizzico di fortuna potevamo ottenere qualcosa in più. Siamo stati bravi e in partita fino alla fine. Ora sarebbe importante centrare la prima vittoria, se saremo questi arriverà presto. Testa bassa, pedalare, non guardare la classifica”.
Pellissier: “C’é gran voglia di non mollare, tirare fuori l’orgoglio. Credo nelle imprese, ne abbiamo già fatte altre. voglio dare tutto quello che ho per chiudere al meglio questa annata. Far gol é sempre bello, da un pó non mi capitava di farlo ad una grande. Ho sempre e solo chiesto di essere utile. Ci tengo, retrocedere per me dopo diciotto anni sarebbe un fallimento. Non molleremo”.
Di Carlo: “Ci prendiamo un punto, nella partita ci sono stati momenti dove abbiamo fatto bene, altri meno bene. Alla fine, il pareggio é meritato, non abbiamo mollato mai. Quello che conta é l’atteggiamento.