Sporting CP: amichevole amara contro il Siviglia nel “Trofeo 5 Violini” – Lo Sporting cp ha inaugurato la stagione 22/23 nello Stadio di Alvalade con il classico Trofeo “5 violini”, affrontando il Siviglia.

L’amichevole di lusso contro gli spagnoli è stata teatro della presentazione ufficiale della squadra alla presenza dei tifosi.

Dopo i 90 minuti regolamentari, finiti 1-1, gli uomini di Amorim si sono arresi solo ai rigori, perdendo 5-6 e regalando il trofeo agli andalusi.

Il Siviglia soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato come sempre di essere una squadra ostica, pressando alto e mettendo in difficoltà il centrocampo di casa.

L’ottimo possesso palla degli spagnoli e i rapidi contropiedi, hanno permesso di inaugurare il tabellone al 14’, con un guizzo di Corona, che dalla destra trafigge Adán completamente scoperto.

Sporting CP: amichevole amara contro il Siviglia nel “Trofeo 5 Violini”

Lo Sporting fatica a recuperare palla e ad impostare azioni di gioco concrete, soprattutto a centrocampo, tanto che al 20’ Amorim cambia, schierando Morita al posto di uno spento Ugarte.

Le veloci ripartenze degli spagnoli spingono la difesa leonina ad un lavoro extra, soprattutto sul corridoio destro, dove Navas e Lamela fanno il bello e il cattivo tempo.

È solo sul finire del primo tempo che i padroni di casa hanno finalmente un’occasione concreta, con Pedro Gonçalves, lanciato in velocità da Trincão, ma sul finire dell’azione, l’attaccante lusitano viene anticipato sprecando.

Al rientro in campo sono ancora gli ospti a mettere paura, sfiorando il raddoppio con En- Nesyri, ma questa volta Adán si oppone.

Sporting CP: amichevole amara contro il Siviglia nel “Trofeo 5 Violini”

Lo Sporting a quel punto sembra prendere le misure, cominciando a macinare gioco e idee, e attaccando insistentemente la porta del Siviglia.

Al 60′ è ancora Pedro Gonçalves a impensierire Dmitrovic, con un diagonale dalla destra che però va fuori di poco.

Il tridente d’attacco formato da Trincão, Porro – il più ispirato di tutti – e Gonçalves, tenta a più riprese di assaltare la porta avversaria. È solo all’81’ però, che i leoni pareggiano con un sinistro alto incrociato di Paulinho.

Anche Edwards, nuovo numero 10, sfiora il gol, ma la palla si stampa sull’esterno della rete.

Il trofeo 5 violini dunque, si decide ai calci di rigori, con Fatawu a sbagliare il rigore decisivo e a regalare la vittoria al Siviglia.

Fra due settimane inizierà ufficialmente la stagione 22/23 della Liga Portugal e sicuramente c’è tempo per migliorare e creare il giusto ingranaggio. Quello che abbiamo visto stasera è stato uno Sporting CP promettente che semba aver scelto gli innesti giusti per il campionato che verrà.

 

TABELLINO:

SPORTING CP 1 – SIVIGLIA 1 (14’ Corona, 80’ Paulinho) 5-6 Dopo i rigori

Sporting CP (3-4-3): Adán, Coates, Matheus Reis, Gonçalo Inácio, Matheus Nunes, Nuno Santos, Ugarte (21’ pt Morita), Trincão, Paulinho, Pedro Porro, Pedro Gonçalves. All. Amorim.

Siviglia (3-4-3): Bono, Karim Rekik, Corona, Rakitic, Rafa Mir, Jesus Navas, Lamela, Acuña, Óliver Torres, Reges, José Angel. All. Lopetegui.

Arbitro: António Nobre

Foto: Sporting CP

Articolo precedenteIl Napoli saluta Mertens con un video sui social: “Grazie Dries”
Articolo successivoBastoni si confessa: “mai pensato di lasciare l’ Inter, un peccato se…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui