Sportiello Milan: le continue ricadute di Mike Maignan costringono la società rossonera ad intervenire sul mercato già a gennaio
Porte girevoli in Serie A: è ormai noto l’interesse concreto, sfociato in una vera e propria trattativa, tra Marco Sportiello e il Milan. La società rossonera avrebbe individuato nell’estremo difensore classe 1992 il profilo ideale per sostituire l’infortunato di lungo corso Mike Maignan e ovviare alla scadenza del contratto di Ciprian Tatarusanu.
Dopo i primi rumors circa un patto tra il portiere dell’Atalanta e il Diavolo a partire da giugno, con Sportiello che si libererà a parametro zero dalla Dea, circolano nuove indiscrezioni secondo cui, il Milan, avrebbe intenzione di anticipare i tempi.
Complici i continui problemi fisici al polpaccio subiti dall’estremo difensore rossonero e le prestazioni non proprio rassicuranti fornite da Tatarusanu, Maldini e Massara avrebbero sondato la volontà dei bergamaschi di privarsi di Sportiello già a gennaio.
Dopo l’iniziale richiesta di indennizzo da parte dell’Atalanta per consentire al classe 1992 di varcare i cancelli di Milanello già a gennaio, l’Eco di Bergamo riporta l’intenzione della Dea di richiamare alla base Pierluigi Gollini.
Il portiere classe 1995, ceduto in prestito alla Fiorentina ma scavalcato nelle gerarchie da Terracciano, non è riuscito a trovare continuità di prestazioni agli ordini di Mister Italiano. La società nerazzurra potrebbe così anticipare il rientro a Bergamo di Gollini e permettere a Sportiello di accasarsi a Milano, sponda rossonera. Una pista di mercato da monitorare con attenzione per un valzer di mercato tra portieri di vari club di Serie A.