SPEZIA, SENTI ITALIANO: “Gruppo straordinario. Stiamo facendo bene e fa piacere essere seguito”.
Vincenzo Italiano sta stupendo sempre di più. Il suo Spezia sembrava la classica neopromossa dal gioco semplice e che fatica a ottenere buoni risultati. E invece, la squadra ligure in queste prime 21 giornate ha stupito tutti. Gioco piacevole, sistema organizzato, ma soprattutto 21 punti e 16esimo posto in classifica.
L’allenatore ha parlato ai microfoni di “Radio Marte” proprio di questo e anche dell’interesse del Napoli. Queste le sue dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb:
“Fa piacere essere seguito perché vuol dire che stiamo lavorando bene e che le cose vanno per il verso giusto. All’inizio nessuno scommetteva su questa squadra ma ora stiamo lavorando bene e togliendoci grandi soddisfazioni. Grazie a un gruppo di ragazzi straordinario stiamo facendo un ottimo lavoro”.
SPEZIA, SENTI ITALIANO – futuro al Napoli?
Poi, sulla profondità della rosa: “Noi abbiamo fatto una scelta all’inizio con il direttore di avere una rosa ampia, specialmente per il COVID-19 e per la partenza in ritardo. Abbiamo scommesso su questo, chiaramente il lavoro in settimana è più difficile. Ma se tutti si sentono inseriti nel progetto puoi riuscire anche a fare due formazioni e chiamare in causa chiunque, perché dimostrerà il suo lavoro. Grazie anche alla grande abnegazione dei ragazzi stiamo ottenendo dei risultati importanti”.
Il tecnico dello Spezia ha poi rivelato di aver già avuto un contatto con De Laurentiis, dopo la sorprendente vittoria allo stadio Maradona: “Quando mi è stato detto che stava arrivando il presidente del Napoli a fare i complimenti alla squadra pensavo fosse uno scherzo, invece si presentò negli spogliatoi. Fu motivo di orgoglio e di enorme piacere, è venuto a fare i complimenti per quello che stiamo facendo. Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi di questo”.
OLTRE A “SPEZIA, SENTI ITALIANO…”, LEGGI ANCHE:
Maldini sul rinnovo di Ibra: “dipende dal suo corpo”
Atletico Madrid-Suarez, nel segno dell’uruguaiano: i colchoneros volano
PSG senti Florenzi: “il mio futuro è qui. Voglio vincere tutto”
Jovic si confessa: “Sto recuperando la forma. Rebic e Haller? Mi mancano”
Agente Tripaldelli: “Giuntoli ha dato un ‘no’ secco per Alessandro”
Gentile: “Inter, Milan e Juventus: corsa a tre per lo scudetto. Su Gattuso…”
Braida: “Gattuso? Se i risultati non arrivano, l’allenatore va in discussione”