Spezia parla Italiano – Lo Spezia di Vincenzo Italiano è la vera rivelazione di questo campionato di Serie A; la squadra ligure è riuscita a vincere e convincere grazie ad un calcio moderno e propositivo che ha come artefice, proprio, il tecnico siciliano. L’ allenatore ha parlato ai microfoni de “Il Secolo XIX” di questa esaltante annata con una menzione speciale ad una partita, ovvero quella vinta per 2-0 contro il Milan.

Queste le sue dichiarazioni:

Il momento più esaltante della stagione? Non ho dubbi, la vittoria contro il Milan“, ha detto Italiano. “Quel successo contro i rossoneri, che erano in testa alla classifica, è stata esaltante. Una partita perfetta, la più bella da quando alleno. La vittoria sul campo del Napoli invece è stata la vittoria della svolta. Fortunata, certo, ma cercato con ostinazione. Ci siamo ritrovati in inferiorità numerica e abbiamo ribaltato il risultato. Indimenticabile“.

Spezia parla Italiano – Un commento, poi, su questo delicato finale di stagione e sul suo futuro:  “Futuro? Penso solo allo Spezia. Abbiamo portato una ventata di freschezza. Siamo partiti in ritardo dopo il playoff, abbiamo giocato molto lontano dal Picco, il nostro budget è in fondo alla classifica, ma noi siamo fuori dalla zona rossa e ora come ora è un piccolo miracolo. Sabato c’è la Lazio ed il mio pensiero è ad oggi, poi vedremo. Sono contento quando evidenziano la nostra identità di gioco significa che il nostro è un atteggiamento positivo”.

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteMercato Napoli Osimhen, con l’offerta giusta l’attaccante potrebbe partire
Articolo successivoL’ Inter cerca un esterno sinistro: Gosens prima scelta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui