Spalletti: il tecnico dei partenopei ha commentato a caldo il sorteggio europeo che verrà contrapposte Milan e Napoli
Lo spauracchio era dietro l’angolo. D’altronde, con tre squadre delle otto rimaste a giocarsi la possibilità di mettere le proprie mani su quelle “grandi orecchie” a giugno, ci sarebbe stato anche da aspettarselo. Sarà un derby tutto nostrano ai quarti di Champions tra il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti, con l’andata a San Siro programmata per mercoledì 12 aprile alle ore 21. Diavolo e partenopei incroceranno i guantoni ben tre volte in diciassette giorni, la prima delle quali in Campionato, domenica 2 aprile.
In classifica, il vantaggio di ben venti punti degli azzurri lascia poco spazio all’immaginazione. Discorso differente in Europa laddove, il Milan, potrà giocarsi le proprie carte in un doppio confronto dai contorni infuocati. Un concetto ribadito anche dal tecnico Spalletti, il quale, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha voluto mettere in guardia un ambiente rinfrancato da un’annata strepitosa.
“Chi afferma che il Napoli sia favorito nel doppio confronto col Milan è un incompetente! Si parla spesso di squadre come PSG o Manchester City che non raggiungono la vittoria finale per mancanza di esperienza. Beh, il solo Maldini ha vinto cinque Champions in carriera. Inutile dire che, il Milan, sia favorito in questo senso. Probabilmente, anche per la vittoria finale. Poi, ha superato il momento complicato ed ha eliminato il Tottenham, non l’ultima arrivata. Sarà un grandissimo avversario e, sinceramente, speravo di non incontrare un’italiana nel cammino europeo. Prepareremo le due gare al meglio per continuare a realizzare i sogni dei nostri tifosi”.
Oltre all’articolo: “Spalletti: “Milan-Napoli ai quarti? È da incompetenti dire che…”, leggi anche: